Scommettiamo che…? 19° Giornata
Il tempo di lettura dell'articolo è di 2 minuti
Serie A 19 giornata
Le disgrazie della Juve non devono farci dimenticare le nostre. Un turno di campionato bussa alla porta e, con esso, ecco un’altra occasione per sbagliare i pronostici. Stavolta, sempre grazie al Mondiale autunnale, lo spezzatino ci verrà servito da sabato a martedì, visto che fino a giovedì sera si è giocata la Coppa Italia.
Il programma di oggi…
Alle 15, Verona-Lecce. I salentini continuano a stupire, ma fino a quando lo faranno? Oggi potrebbe essere un buon giorno per smetterla: “1” (quota Snai: 2,25).
Alle 18, Salernitana-Napoli. I padroni di casa hanno cambiato allenatore (ah, no, hanno licenziato Nicola per poterlo riassumere…), c’è la speranza che il Napoli non indossi più la maglietta di San Valentino (il 17 gennaio? Oltre all’eliminazione dalla Coppa Italia, sarebbe servita l’eliminazione dei “creativi”…), chissà se i partenopei si faranno distrarre dalla mattanza bianconera… Insomma, proviamo il colpaccio? Allora “X” (a 5,75).
Infine, alle 20.45, Fiorentina-Torino, il derby del vorrei (un futuro luminoso) ma non posso. Altra “X” a buona quota (3,40).
… di domani…
Alle 12.30, Sampdoria-Udinese. Il fatto è questo: se Stankovic salva i blucerchiati, corre il rischio di ritrovarsi il Viperetta in mezzo ai maroni. Io, andrei in B. “2” (a 2,15).
Alle 15, per non ingolfare la banda larga, una sola partita, Monza-Sassuolo. Non so se il famoso pullman promesso da Berlusconi sia arrivato a destinazione, in compenso mi sembra che da quando non c’è più il mitico Squinzi i collanti Mapei attacchino un po’ meno: “1” (a 2,20).
Alle 18 sarà il turno di Spezia-Roma. Formichina contro cicala, facciamo “X” che non s’incazza nessuno (a 3,55).
In serata, alle 20.45, Juventus-Atalanta. I ragazzi di Gasp hanno le carte in regola per tentare il colpaccio, ma non è corretto sparare contro l’autoambulanza: “1” (a 2,25).
… di dopodomani…
Alle 18.30, Bologna-Cremonese. Ballardini, 48 ore dopo l’insediamento in panchina, ha festeggiato il colpaccio a Napoli. Troppo bello per essere vero: “1” (a 1,90).
Alle 20.45, Inter-Empoli. Sullo slancio della Supercoppa, “1” fisso e via andare, anche se la quota (1,28) invita a non puntare questa partita.
… e infine di martedì
Vi siete già ingozzati di spezzatino? No, dai, tenete un buchino per Lazio-Milan, che alle 20.45 chiuderanno questa eterna giornata di campionato. La Lazio sta piacendo il giusto, l’ultimo Milan fa felici soprattutto gli… interisti. Facciamo “X” (a 3,40) e aspettiamo tempi migliori?
Proviamo ad andare alla cassa?
Tanto sappiamo che non succederà, però è bello pensarlo. Eccolo, il nostro triplo consigliato: Sampdoria-Udinese 2, Monza-Sassuolo 1 e Bologna-Cremonese 1. Se devolvete i soliti 10 eurini, potreste incassarne 89,87 o, più probabilmente, otterrete il diritto di insultare il vostro pronosticatore…