Solocalcio TV
Chi pensa in grande (soprattutto rispetto a chi non pensa proprio…) corre il rischio di passare per presuntuoso o, nella migliore delle ipotesi, per pazzo.
Chi mi conosce, sa che presuntuoso non lo sono mai stato (sul “pazzo” preferisco glissare), quindi avrà la bontà di giudicare questa nuova, piccola iniziativa, come un’altra pagina delle cose che vorremmo fare “da grandi”.
SolocalcioTv è un sasso gettato nello stagno: sappiamo che esiste un’offerta televisiva sovrabbondante, alimentata dalle possibilità offerte dall’attuale tecnologia (ecco noi, per esempio) e magari povera di contenuti.
Noi non siamo ex calciatori, più o meno competenti, che dicono la loro a prescindere. Noi siamo giornalisti (a voi, eventualmente, il compito di aggiungere “ex” quando lo riterrete opportuno) usciti da una scuola (voglio esagerare: una Grande Scuola) che predilige l’approfondimento.
Non daremo notizie, che quelle le potete trovare ovunque; noi offriremo opinioni.
Cercheremo di raccontare l’attualità ripercorrendo la strada della Storia, perché quello che accade oggi si spiega conoscendo quello che è successo ieri. In un mondo che corre all’impazzata verso chissà cosa (l’autodistruzione?), noi cercheremo di fare un bel passo indietro, quando gli Opinionisti (la maiuscola è necessaria per distinguerli da certi opinionisti attuali) offrivano il loro punto di vista affinché i lettori dei giornali, gli spettatori televisivi e gli ascoltatori radiofonici si formassero il proprio, di punto vista.
Pazzi? Parliamone…
Marco Montanari