Angelo Pierleoni – Figli di un pallone minore
 | 

Angelo Pierleoni – Figli di un pallone minore

Angelo Pierleoni Marcello Lippi gli deve la sua prima vittoria casalinga in Serie A, e chissà lui che cosa ha pensato quel 5 novembre 1989 quando Turchetta ha ripreso una palla smanacciata dall’area ascolana per pennellare il cross che mancava solo di una spinta per battere Lorieri… Cesena-Ascoli 1-0, al 76′ Angelo Pierleoni! Quell’inizio di…

Antonio Conte, Il fidanzato della Signora

Antonio Conte, Il fidanzato della Signora

Nove stagioni bianconere, mica male per un ragazzo partito da Lecce con una determinazione, una voglia di arrivare senza eguali. Della Juventus, di cui è diventato un simbolo fino a indossarne la fascia di capitano, ha vissuto momenti di gloria, ma anche momenti di rabbia e dolore. Il calvario, quello da cui un giocatore senza…

Paolo Montero, cattivi si nasce

Paolo Montero, cattivi si nasce

Paolo Iglesias Montero a 27 anni aveva già battuto nel campionato italiano il record di espulsioni. Sulle sue uscite anzitempo la stampa italiana a un certo punto ha cominciato a romanzare parecchio, quasi che l’apporto sul campo del difensore uruguaiano fosse limitato a interventi al limite del regolamento e soprattutto oltre. Ora, se non si…