TEMPO DI SALDI, TRENTASEIESIMA GIORNATA SERIE A
Il tempo di lettura dell'articolo è di 3 minuti
Dai, che siamo quasi arrivati in fondo a questa interminabile stagione. Vediamo se la Serie A regala “saldi” interessanti…
Meritata festa
Si comincia stasera, alle 20.45, con Sassuolo-Monza, due squadre che hanno centrato alla grande i rispettivi obbiettivi. Per la verità, i brianzoli hanno fatto molto di più: alzi la mano chi, all’inizio del campionato, aveva pronosticato l’ottavo posto per i ragazzi di Palladino (che in effetti, all’epoca, erano i ragazzi di Stroppa…). Squadre al completo, ci si aspetta un match divertente, una serata di festa. Difficile scegliere: diciamo X-2 (a 1,70 su Sisal Matchpoint).
Brividi pomeridiani
Domani, alle 15, Cremonese-Bologna. I lombardi inseguono un improbabile miracolo, gli emiliani il miracolo l’hanno già ottenuto ribaltando una stagione iniziata sotto una cattiva stella (perché la gente, a quanto pare, dimentica in fretta…). Il Bologna – lo sappiamo tutti – non possiede l’istinto del killer: basterà la bava alla bocca dei grigiorossi per spaventarlo? Boh: nel dubbio, 1-2 (a 1,32).
Il pomeriggio procede alle 18 con altri brividi mica da ridere. Atalanta-Verona è, per tradizione, una partita difficile, in campo e sugli spalti. Molte assenze da una parte e dall’altra. Potrebbe finire X, che magari serve poco a entrambe (a 4,25).
Chiusura del sabato affidata, alle 20.45, alla partita più inutile del decennio, Milan-Sampdoria. Il Milan si lecca le ferite, la Sampdoria è in terapia intensiva e il dottor Viperetta non ha ancora svelato la diagnosi, anche se purtroppo si fa largo l’ipotesi del ricorso all’eutanasia. Come cantava Dalla, “Quale allegria?”. Diciamo 1 senza slancio (a 1,20).
Invito a pranzo con delitto (o relitto)
Il pranzo domenicale, alle 12.30, propone il piatto forte della giornata, Lecce-Spezia. Qui, l’acqua alla gola è una costante per gli ospiti, mentre i padroni di casa hanno vissuto una stagione al di sopra dei propri meriti, scoprendo infine di poter retrocedere. In casi del genere, come insegna la storia del calcio, la paura improvvisa paralizza: 2 (a 3,50).
Si procede alle 15 con Torino-Fiorentina. I viola, reduci dall’impresa europea, saranno giocoforza proiettati verso la finale di Conference; i granata, con buona pace di Cairo, l’Europa la guardano sulla cartina geografica: 1 (a 1,95).
Napoli-Inter, alle 18, è forse la partita meno pronosticabile del turno. Sul Golfo tira aria strana: lo scudetto è stato festeggiato con il tentativo di fuga di Giuntoli e la possibilità che Spalletti vada altrove. In compenso, davanti alla Madunina abbiamo assistito a un miracolo (altro che Trevignano Romano…): Simone Inzaghi, un paio di mesi fa, era inseguito con i forconi in Viale della Liberazione e adesso si appresta a preparare la finale di Champions League… Insomma, un gran casino.
Roba da X (a 3,25). Chiusura di giornata, alle 21, con Udinese-Lazio. Friulani sazi, laziali con tanta voglia di Champions: 2 (a 2).
Le partite svuotatasche
In chiusura di giornata, lunedì, due match impronosticabili. Alle 18.30, Roma-Salernitana. Mourinho “non è un pirla”, come tenne a precisare tanti anni fa a Milano, anzi probabilmente è il miglior di tutti (anche questo se lo disse da solo: aveva ragione). I campani vanno in campo per una questione di prestigio, come piace al loro presidente. E allora, spariamola grossa: 2 (a 7,50), che la partita da vincere, lo sanno tutti, è la finale di Europa League…
La partita da vincere, alle 20.45, in Empoli-Juventus, nessuno sa più quale sia. Quindi, X (a 3,90).
Con un quadruplo andiamo alla cassa
A questo punto, prendete i soliti 10 eurini, dateli a Sisal Matchpoint e digitate questo quadruplo: Udinese-Lazio 2, Torino-Fiorentina 1, Lecce-Spezia 2 e Cremonese-Bologna 1-2. Se i quattro risultati giocati coincideranno con i risultati sul campo, riceverete in cambio 180,10 eurini…