26/05/2017

Valencia capolista. Barça ok, Messi ko

settembre 20, 2010 di  
Inserito in Calcio Estero, Liga

2-1 ad Alicante e primato. Il Valencia batte l’Hercules, formazione che una settimana fa stese il Barcellona, e vola in vetta alla Liga a punteggio pieno. Mata e Pablo i protagonisti del successo; per l’Hercules prima ma inutile rete ‘spagnola’ di Trezeguet.
Vittoria agrodolce per gli uomini di Guardiola che tornano al successo dopo il capitombolo di Alicante. Dopo due anni il Barça sbanca il Vicente Calderon, tana dell’Atletico Madrid, ma perde Leo Messi per infortunio, vittima di un brutto fallo di Ujfalusi al 90′. Dopo il gol della Pulce (che fortunatamente starà fuori soltanto 15 giorni) e il pari di Raul Garcia, decide Piqué. I catalani rispondono così al Real, vittorioso a fatica sul campo della neopromossa Real Sociedad (2-1). A San Sebastian i blancos soffrono e passano soltanto grazie ad una deviazione fortuita di Pepe su punizione di Ronaldo.
Al secondo posto insieme alle merengues c’è il Siviglia, vittorioso alla Rosaleda di Malaga . Seconda vittoria di fila per il Villarreal, che passa sul campo del fanalino Levante (2-1) grazie alla doppietta del brasiliano Nilmar. Primi successi per Maiorca (2-0 sull’Osasuna) e Racing Santander (2-o sul Saragozza). Unico pari di giornata tra Sporting Gijon e Athletic Bilbao.

– Risultati e classifica Liga –