23/07/2017

Zuculini, un mediano per la Lazio

Franco Zuculini, 19 anni, come riportato ieri da pensieroazzurro.com, sarebbe nel mirino di Lazio e Napoli. Lo ha confermato il suo agente, lo conferma quest’oggi il Corriere dello Sport.

Il mediano argentino, in forza all’Hoffenheim, è cresciuto nel Racing, dal quale è stato prelevato per la cifra di 6 mln di euro. Ora il suo agente vuole portarlo via. Classe 1990, ha un contratto solido, in scadenza nel 2014. Passaporto italiano, è velutato circa 7 milioni di euro, ma può essere acquistato in prestito con diritto di riscatto. Una soluzione tanto gradita a Lotito.

Dotato di una buona visione di gioco, lanci calibrati e tanta forza nei contrasti, si propone come un mediano moderno, molto completo. Leader dell’Argentina Under 20, alterna il tocco rapido e razionale del regista, al tackle ruvido dell’incontrista. Ricorda in un certo senso Mascherano, a cui s’ispira. Maradona, l’ha fatto esordine giovanissimo anche nella nazionale maggiore, nel maggio 2009.

Figlio di un venditore ambulante, fu lanciato dal tecnico Juan Manuel Llop all’età di quattordici anni. Alto 1,75 m, per un peso-forma di 69 kg, è un destro naturale. La Lazio , se lo vuole, dovrà muoversi in fretta. Come confermato dall’agente, anche Napoli e Palermo sono interessate alla giovane promessa.

Mirko Borghesi

Cittaceleste