24/09/2017

La Lazio sceglie la cura Ballardini

giugno 15, 2009 di  
Inserito in Calciomercato news, Lazio

davide_ballardini

Davide Ballardini

ROMA – La Lazio ha scelto il successore di Delio Rossi ed il nome è Davide Ballardini. L’ex tecnico del Palermo ha firmato un contratto di due anni con opzione per il terzo a 750000 euro netti a stagione. La presentazione è prevista per domani a mezzogiorno.

Lotito “Misterioso”- In realtà il presidente della Lazio non ha ancora ufficializzato e reso noto il nome del nuovo allenatore biancoceleste. Si sa solo per certo che domani sarà comunicato il nome del nuovo mister e del suo staff.  Gli indizi che portano a  Ballardini sono abbastanza evidenti. L’ex tecnico del Palermo , infatti, è arrivato in mattina a Roma per incontrare Lotito e si è recato proprio a Formello insieme al suo vice Carlo Regno.

Il curriculum- La storia di Ballardini è rappresentata da due momenti che partono da una squadra, ossia il Cagliari di Cellino. Nella stagione 2005/2006, dopo 9 partite, viene esonerato in maniera brusca dal presidente cagliaritano. Nella stagione 2007/2008 viene ingaggiato a gennaio, sempre dal Cagliari che ha appena esonerato Sonetti, e ottiene una salvezza insperata e miracolosa. Questo porta  l’allenatore emiliano, allievo di Arrigo Sacchi, a optare per il Palermo conducendolo ad una dignitosa ottava posizione con 57 punti. Ora l’avventura laziale per fare ancora meglio.