27/06/2017

Clamoroso: Zenga ‘tradisce’ Catania e va al Palermo

giugno 5, 2009 di  
Inserito in Calciomercato news, Palermo

zenga

Walter Zenga

PalermoWalter Zenga è il nuovo allenatore del Palermo. No, non è uno scherzo o una bufala di cattivo gusto per i tifosi del Catania. Dopo il freschissimo addio agli etnei, l’Uomo Ragno passa dunque da una sponda all’altra della serie A siciliana, dando vita ad un trasferimento che farà sicuramente discutere, vista la rivalità tra le due squadre.
E pensare che fino poche ore prima era dato vicinissimo alla Lazio: Zamparini, però, ha dato vita ad un ‘coup de theatre’ dei suoi, strappandolo ai biancocelesti con un blitz nella serata di ieri. Zenga ha firmato un ricco biennale (ancora sconosciute le cifre dell’ingaggio) con opzione per il terzo per la gioia del vulcanico presidente rosanero: “Sono felicissimo di averlo preso, Zenga è un grande uomo e un ottimo allenatore, mi ha colpito la sua determinazione“. L’obiettivo dichiarato è il raggiungimento del quarto posto valido per i preliminari di Champions.
Serafico e pacato, invece, il commento del presidente degli etnei Pulvirenti: “la cosa non mi scandalizza: Zenga fa parte del passato, adesso noi guardiamo avanti”.
Bruciato sul tempo, Lotito dovrà rivedere i suoi piani per il dopo-Delio Rossi. Sfumato Zenga, il patron biancoceleste virerà a questo punto su Ballardini, tecnico in partenza proprio da Palermo. Con la sua imminente firma si chiuderà il rovente tourbillon di panchine di questa settimana.