30/03/2017

Lippi, 8 novità tra cui Santon. Già noti 13 nomi per la Confederations

maggio 28, 2009 di  
Inserito in Calcio Estero, Italia

santon1

Prima chiamata nella Nazionale maggiore per Santon

Roma– Convocazioni a 360° gradi per Marcello Lippi in vista dei prossimi impegni della Nazionale. Il ct azzurro ha infatti reso nota sia la rosa per l’amichevole del 6 giugno contro l’Irlanda del Nord che una prelista di 13 nomi per la successiva Confederations Cup. Ben otto i volti nuovi per la partita amichevole di Pisa: in primis il nerazzurro Santon (chiamato soltanto pochi mesi fa per la prima volta da Casiraghi nell’under 21), i difensori del Lecce Esposito e del Palermo Cassani, Biagianti (Catania), Galloppa (Siena), Mascara (Catania) e Pellissier (Chievo). Come annunciato dal ct, sono stati ‘ premiati’ in questo modo i giocatori che si sono messi in evidenza -senza badare alla carta d’identità, vista la chiamata del 18enne terzino interista- in campionato nei rispettivi club; contro l’Irlanda del Nord scenderà dunque in campo una sorta di Nazionale sperimentale.
Per l’avventura in Sudafrica, invece, Lippi si affida a 13 elementi della vecchia guardia, 10 dei quali campioni del mondo in Germania. La lista dei 23 verrà completata entro il 4 giugno, mentre il raduno a Coverciano è previsto due giorni dopo. Tra l’amichevole di Pisa e la partenza per il Sudafrica, l’Italia affronterà un altro test amichevole con la Nuova Zelanda.

I CONVOCATI CONTRO L’IRLANDA DEL NORD (Pisa, 6 giugno ore 20.30)

Portieri: De Sanctis (Galatasaray), Marchetti (Cagliari).
Difensori: Cassani (Palermo), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Esposito (Lecce), Legrottaglie (Juventus), Santon (Inter)
Centrocampisti: Biagianti (Catania), Brighi (Roma), D’Agostino (Udinese), Galloppa (Siena), Gattuso (Milan), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria)
Attaccanti: Foggia (Lazio), Mascara (Catania), Pazzini (Sampdoria), Pellissier (Chievo), Rossi Giuseppe (Villarreal).

PRELISTA CONFEDERATIONS CUP

Portieri: Buffon (Juventus), Amelia (Palermo)
Difensori: Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Zambrotta (Milan)
Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan)
Attaccanti: Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Quagliarella (Udinese), Toni (Bayern Monaco).

  • WSBforever scrive:

    Temo di sì.. che senso ha chiamare uno come Pellissier, che tanto non giocherà mai in Nazionale, piuttosto che un Balotelli o Cassano? Lippi non vuole guastafeste nello spogliatoio, però è un peccato mortale sprecare così due talenti, soprattutto il barese visto che Mario ha ancora tanto tempo avanti a sè…

  • Alessandra Stefanelli scrive:

    Balotelli ha la lebbra?

  • Lascia un commento

    Dì la tua su questo articolo

    You must be Autenticato come to post a comment.

    -->