23/07/2017

SPECIALE CHAMPIONS – Messi vs C. Ronaldo

maggio 27, 2009 di  
Inserito in Champions League

ronaldo-messi
Il “Gladiatore” contro la “Pulce”
copyright flickr.com

ROMA– Era da tempo che una finale di Champions non “parlava” ad altissimi livelli. Manchester United e Barcellona è il meglio che il calcio europeo possa mettere in competizione. Due club zeppi di campioni, di talenti. Ed è inevitabile scegliere i “più” rappresentativi. Messi e Cristiano Ronaldo. Tecnica sopraffina, velocità, senso del gol. Un mix esplosivo che lascia pochissimo spazio all’imaginazione. Due campionissimi, di quelli che ti risolvono le partite in un batter d’occhio.

-guarda il video Messi vs C. Ronaldo su Facebook cliccando QUI

CR7– Lo scorso anno frantumò tutti i record: 42 gol tra Premier e Champions, che da soli bastarono a regalargli di diritto il Pallone d’Oro. Questo stagione è già a quota 25 tra campionato e Coppe nazionali e non. Una vera e proprio macchina del gol. Una delle ali offensive più complete degli ultimi anni, una colonna del club inglese corteggiato da mezza Europa. Stasera si ritrova a giocare la sua seconda finale di Champions, dopo quella sottotono dello scorso anno giocata contro il Chelsea, nella quale sbagliò anche nella lotteria dei rigori. Sogna il suo primo gol nell’ultimo atto più suggestivo che il panorama europeo mette a disposizione.

LIONEL MESSI– Un potenza, osannato da tutti come il nuovo Maradona. Ma il piccolo campione argentino è unico nel suo genere: imprendibile nel dribbling, velocissimo negli spazi stretti, preciso sotto porta come un cecchino vero. Una vera goduria per gli occhi di chi segue il calcio, uno di quei calciatori che ti fanno innamorare di diritto di questo sport. 37 reti in questa stagione, 4 in più in Champions del suo rivale portoghese. La sua prima finale ad alti livelli, la sua vetrina unica per mettere un sigillo ad una carriera che è solo all’inizio. Non ha nulla da perdere, essere protagonista questa sera significherebbe prenotare con largo anticipo il biglietto per Parigi nel prossimo dicembre, obiettivo Pallone d’Oro. Stasera non è il caso di dire “vinca il migliore”. Stasera è giusto sperare che vinca chi ci crede di più. Messi e Cristiano Ronaldo si spera ci provino, lo spettacolo passerà dai loro piedi.

  • Anonimo scrive:

    SO qUeLlI ke eR kALcIO E SpeTTaKoLo meSsI e ROnAlDo
    i meyo in cirkolaxione

  • Lascia un commento

    Dì la tua su questo articolo

    You must be Autenticato come to post a comment.

    -->