23/05/2017

Fine della telenovela: Mou e l’Inter insieme fino al 2012

maggio 25, 2009 di  
Inserito in Inter

jose-mourinho1

Mou-Inter insieme fino al 2012
copyright flickr.com

MILANO – I tifosi interisti possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Dopo le voci, i dubbi e le percentuali che avevano minato, secondo alcuni, la permanenza di Mourinho all’Inter, arriva finalmente la svolta che ci si aspettava. Le due parti si sono incontrate ed hanno prolungato il loro precedente rapporto, in scadenza nel 2o11, fino al 2012. Ne dà la notizia il sito ufficiale della società nerazzurra con il seguente comunicato:
“Rispondendo alla volontà dell’allenatore di proseguire nel progetto avviato insieme un anno fa, volontà accolta con piacere dalla società come segnale di attaccamento e spirito sempre vincente, F.C. Internazionale rende noto il prolungamento del contratto di José Mourinho fino al 30 giugno 2012.”

SVOLTA – In questi giorni le parti si erano incontrate spesso per pianificare le prossime mosse di mercato e per discutere della “tentazione” Real Madrid. La Spagna, dunque, può aspettare. Mourinho intende proseguire nella sua sfida all’Inter, consapevole di non aver ancora terminato il lavoro. Un’anticipazione della svolta era arrivata nel pomeriggio da Marco Tronchetti Provera, presidente della Pirelli e azionista dell’Inter, che aveva affermato: “Per quanto mi risulta Mourinho rimarrà all’Inter: Il portoghese è un grande allenatore e non credo ci sia un tormentone su di lui”.
Secondo indiscrezioni, il nuovo contratto prevederebbe la cancellazione della clausola rescissoria, grazie alla quale il portoghese poteva liberarsi pagando una penale di 7 milioni di euro, più un premio di un milione in caso di vittoria della Champions League.

Lascia un commento

Dì la tua su questo articolo

You must be Autenticato come to post a comment.

-->