28/06/2017

Rossi rovina la festa al Barça. Zola K.o., Toni aggancia Barzagli

maggio 12, 2009 di  
Inserito in Italiani all'estero

grossi

Rossi e il Villarreal bloccano il Barça
copyright flickr.com

ROMA – Torna dopo alcune settimane di sosta la rubrica che solocalcio.com dedica ai nostri connazionali impegnati nei campionato di tutta Europa.
Questo il quadro completo torneo per torneo.

INGHILTERRA – Domenica grigia per gli italiani d’oltre manica. Cudicini va in panchina nella gara pareggiata dal Tottenham 0-0 a Everton. Non convocato il giovane Macheda nel Manchester, mentre Zola e Di Michele (ammonito per simulazione) vengono surclassati in casa dal Liverpool di Dossena, entrato solo nei minuti finali.

SPAGNA – Non va meglio in Spagna dove Cannavaro è già con la testa alle vacanze nel Real che crolla 3-0 in casa del Valencia (Moretti in panchina). Panchina anche per Maresca nel Siviglia che batte il Maiorca. Sorride amaro Giuseppe Rossi nel 3-3 in rimonta del Villarreal in casa del Barcellona. L’azzurro serve a Llorente l’assist del primo gol ospite, poi viene ammonito per simulazione.

GERMANIA – Dopo tante giornate di successi, il Wolfsburg di Barzagli (titolare) e Zaccardo (entrato poco prima dell’intervallo) viene travolto dallo Stoccarda per 4-0 subendo l’aggancio in classifica del Bayern Monaco. I bavaresi vincono 3-1 a Cottbus: Toni si muove bene e offre un assist a Podolski, Oddo in difficoltà viene ammonito.

FRANCIA – La Ligue 1 riposava in occasione della finale di Coppa di Francia.

SCOZIA – Ormai non si hanno notizie di Donati nel Celtic. Non c’è capitan Pascali nel Kilmarnock che pareggia in casa col Falkirk.

OLANDA – Successo per l’Az Alkmaar di Pellè, già campione d’Olanda.

BELGIO – Il Mons di Mirri (infortunato) e Migliore (titolare) pareggia 1-1 col Tubize e retrocede matematicamente in seconda divisione.

GRECIA – Il campionato è finito per il Levadiakos di Napoleoni.

ROMANIA –  Vittoria esterna per 1-0 per l’Universitatea Craiova di Niccolò Napoli.

SLOVENIA – Sconfitta casalinga per l’Interblock di Alberto Bigon

TURCHIA – Inoperoso De Sanctis nell’1-0 del Galatasaray contro l’Ankaragucu.

RUSSIA – Non convocato Pelizzoli nel pareggio senza reti del Lokomotiv Mosca del derby contro l’FC.