24/06/2017

E’ il giorno di Macheda. Toni-gol non basta, il “derby” va a Barzagli

aprile 6, 2009 di  
Inserito in Italiani all'estero

macheda
Macheda lancia il Manchester
copyright flickr.com

ROMA – Tornano dopo la sosta per le nazionali i campionati europei e torna su solocalcio.com la rubrica dedicata agli italiani all’estero. Weekend come al solito in bianco e nero per i nostri connazionali. Spicca la grandissima prestazione coronata col gol del giovane Macheda col Manchester United.
Questo il quadro completo torneo per torneo.

INGHILTERRA – In Inghilterra è il giorno di Federico Macheda, 17enne prodotto del vivaio della Lazio, che con un gran gol al 90′ regala una vittoria fondamentale al Manchester United nel 3-2 ai danni dell’Aston Villa. Discreta gara per Di Michele nel 2-0 con cui il West Ham di Zola ha battuto il Sunderland. Ottima prova per Dossena che nel Liverpool vincente 1-0 in casa del Fulham colpisce due traverse. Solita panchina, invece, per Cudicini nella sconfitta del Tottenham a Blackburn.

SPAGNA – Non c’è Cannavaro nella vittoria di misura del Real in casa del Malaga. Panchina anche per Maresca nel Siviglia che passa a Huelva. Prova decisamente sottotono di Giuseppe Rossi nel Villarreal che perde mestamente contro l’Almeria. Sorride, invece, Moretti impegnato poco nella goleada casalinga del Valencia contro il Getafe.

GERMANIA – Il derby tutto italiano in Wolfsburg-Bayern Monaco lo vince Barzagli. Toni segna il momentaneo 1-1 prima che i bavaresi vengano travolti da un clamoroso 5-1. Zaccardo e Oddo guardano la gara dalla panchina.

FRANCIA – Non è in giornata Fabio Grosso nella vittoria del Lione contro il Le Mans. Nel Monaco Roma è ancora infortunato.

SCOZIA – Di Donati si son perse le tracce nel Celtic. Altra sconfitta, invece, per il Kilmarnock di capitan Pascali.

OLANDA – Pochi minuti di gara per Pellè nell’Az Alkmaar che vince contro il Den Haag.

BELGIO – Continua la crisi del Mons che non può schierare Mirri infortunato. La squadra belga, con Migliore in campo (ammonito), perde 3-2 in casa del Mouscron.

napoleoni
Niente da fare per il Levadiakos di Napoleoni
copyright flickr.com

GRECIA Napoleoni gioca tutta la partita ma il Levadiakos perde 2-1.

ROMANIA – Vince 2-0 in trasferta l’Universitatea Craiova di Niccolò Napoli.

SLOVENIA – Sconfitta di misura in casa del Publikum Celje per Alberto Bigon.

SVIZZERA – Pareggia il Bellinzona e La Rocca va anche in gol su angolo battuto da Conti. In porta c’è Zotti, in attacco Beghetto. Panchina per Bucchi e Raso, non convocati Gritti e Carbone. Ancora panchina per Mea Vitali nel Vaduz che pareggia 2-2 contro il Grasshoppers. Non convocato Sbarra. Derby italiano vinto da Guatelli ai danni di Aquaro in Aarau-Zurigo 1-2. Infine Ravasi che gioca solo la ripresa nel pareggio del Lucerna con il Sion.

TURCHIA – Posticipo per il Galatasaray di De Sanctis che gioca stasera contro il Gaziantepspor

RUSSIA – Non convocato Pelizzoli nel Lokomotiv Mosca che batte 2-1 il Kryliya Sovetov.