24/11/2017

Dossena goleador, Napoleoni stoppa Recoba. Ok Barzagli e Conti

marzo 16, 2009 di  
Inserito in Italiani all'estero

dossena1

Settimana d’oro per Dossena
copyright flickr.com

ROMA – Dopo la tre giorni di Coppe ritornano i campionati europei e per gli italiani all’estero è un weekend di gioie e dolori.
Questo il quadro completo torneo per torneo.

INGHILTERRA – Straordinaio Dossena nel Liverpool. Dopo il gol in Champions al Real Madrid l’italiano si ripete nel big match contro il Manchester United segnando il 4-1 con un pallonetto pregevole che beffa Van der Sar. Ancora panchina per Cudicini nel Totthenam che vince 2-1 a Birmingham. Il West Ham di Zola e Di Michele gioca questa sera contro il West Bromwich.

SPAGNA – Non c’è Cannavaro, infortunato, nel Real che strapazza in trasferta il Bilbao per 2-5. Panchina per Maresca nel 2-2 del Siviglia a Malaga. Pareggio casalingo per il Valencia e Moretti si prende tutte le responsabilità sul gol del Recreativo Huelva. Solita partita generosa per Giuseppe Rossi che serve a Cani il pallone del momentaneo 0-2 del Villareal. I colchoneros perderanno 3-2 a Villareal.

GERMANIA – Ancora un successo per il Wolfsburg in cui Barzagli è titolare inamovibile. Sempre panchina per Zaccardo. Nel Bayern che vince a Bochum Oddo resta in panchina, mentre Toni è ancora infortunato.

FRANCIA – Brutta sconfitta del Lione di Grosso che sfiora il gol in un paio di occasioni. L’Auxerre vince 0-2. Il Monaco batte il Tolosa ma Roma è ancora out per infortunio.

SCOZIA – Sconfitta di misura per Pascali che viene sostituito a dieci minuti dalla fine. Il Kilmarnock perde 2-1 contro Inverness. Non c’è (ovviamente) Donati nel Celtic che perde ai rigori in Coppa di Lega contro i Rangers.

OLANDA – Continua la cavalcata verso il titolo dell’Az Alkmaar, ma Pellé non gioca.

BELGIO – Affondano insieme al Mons, Mirri e Migliore, titolari nel Ko contro il Germinal Beerschoot.

TURCHIA – Il Galatasaray pareggia 2-2 in casa del Trabzonspor. Incolpevole De Sanctis in occasione dei due gol.

napoleoni

Napoleoni ancora in gol
copyright flickr.com

GRECIA – Ancora un gol per Napoleoni nel Levadiakos che pareggia 1-1 contro il Panionios andato in vantaggio con un gol dell’ex interista Recoba.

ROMANIA – Ottima vittoria per l’Universitatea Craiova allenata da Niccolò Napoli. Lo 0-3 al Farul Costanta avvicina la zona Uefa.

SLOVENIA – Sconfitta per 2-0 contro il Domzale per l’Interblock guidato da Alberto Bigon.

SVIZZERA – Bellinzona a valanga (6-2) contro il blasonato Grasshoppers (Sbarra non convocato). Titolare il portiere Zotti, nella ripresa entrano La RoccaConti che segna su rigore. In panchina Bucchi e Raso. Assenti Carbone, Gritti e Beghetto. Mea Vitali in panchina nel 3-1 del Vaduz allo Young Boys. Panchina anche per Guatelli nello Zurigo che batte 3-0 il Neuchatel Xamax. C’è, invece, Aquaro nello 0-0 dell’Aarau contro il Licerna dove Ravasi va in panchina.

RUSSIA – Ricomincia il campionato di calcio russo ma per Pelizzoli è sempre panchina.