19/09/2017

Barzagli e Zaccardo in zona Champions, De Sanctis chiude la porta

marzo 9, 2009 di  
Inserito in Italiani all'estero

Barzagli

Il Wolfsburg di Barzagli
sale al secondo posto

ROMA – Weekend opaco per gli italiani impegnati nei campionati esteri. L’unico a spiccare è Morgan De Sanctis che con le sue parate permette al Galatasaray di portare a casa la vittoria. In Germania Zaccardo e Barzaglia agguantano la seconda piazza insieme al Bayern di Oddo e Toni.
Questo il quadro completo torneo per torneo.

INGHILTERRA – Fine settimana dedicato alla FA Cup in Inghilterra dove il Liverpool di Dossena e il West Ham di Zola e Di Michele sono già stati eliminati. In Premier League giocava solo il Tottenham dove Cudicini si è seduto in panchina in favore di Gomes.

SPAGNA – Resta in panchina in vista dell’incontro Champions Giuseppe Rossi nell’1-0 del Villarreal sull’Espanyol. Vince ma non convince Maresca nel 2-1 del Siviglia in casa contro l’Armeria. Serata storta anche per Moretti sul campo del Numancia dove il Valencia cade 2-1. Non va meglio a Cannavaro nel derby di Madrid contro l’Atletico. Il capitano azzurro soffre le accelerazioni di Forlan e Aguero ma si salva sempre con grande esperienza.

GERMANIA – Bayern Monaco a valanga in Bundesliga sull’Hannover ma non c’è Toni infortunato. Oddo gioca tutta la gara. Sale al secondo posto il Wolfsburg di Barzagli e Zaccardo (ormai destinato alla panchina) che batte il Karlsruhe di misura (1-0) e aggancia l’Hoffeneim e l’Ambrugo e il Bayern a quota 42.

FRANCIA – Non convince Grosso nella sconfitta che il Lille infligge al Lione. Ancora infortunato Roma nel Monaco.

SCOZIA – Ormai Donati non viene convocato nemmeno per le partite di Coppa di Scozia. Di lui si son perse le tracce. Fuori dalla competizione già da tempo il Kilmarnock di Pascali.

OLANDA – Cartellino giallo, un assist e una gara tutta grinta per Graziano Pellè nell’Az Alkmaar che vince 1-0 a Nimega confermando il primo posto in classifica.

BELGIO – Ancora un Ko per il Mons di Mirri e Migliore nel derby con lo Standard Liegi. Il primo gioca fino a un quarto d’ora dalla fine (il punteggio era ancora in parità), il secondo non viene neanche convocato.

GRECIA – Non va a segno questa settimana Napoleoni nel Levadiakos che passa 2-0 in casa dell’Ofi. L’italiano, però, contribuisce alla vittoria. Viene sostituito nella ripresa.

de-sanctis1

L’azzurro decisivo per la vittoria del Galatasaray
copyright flickr.com

TURCHIA – Ottima prestazione di Morgan De Sanctis nella vittoria del Galatasaray contro il Bursaspor per 2-1.

ROMANIA – Ritorna il campionato rumeno dopo la sosta invernale. Nel Cluj non allena più Trombetta, mentre l’Universitatea Craiova di Napoli pareggia 0-0 in casa col Gloria Bistrita.

SLOVENIA – Vince, invece, 3-2 l’Interblock di Bigon in casa contro il Drava Ptuj.

SVIZZERA – Titolare Mea Vitali nella sconfitta del Vaduz a Neuchatel. Stessa sorte per Aquaro nell’Aarau che perde 3-1 a Basilea. Pochi minuti finali per Ravasi nel Lucerna che perde tra le mura amiche con lo Zurigo di Guatelli che, però, siede in panchina tutta la gara. Travolto 3-0 il Bellinzona dei titolari Zotti, Raso, La Rocca e Beghetto. Panchina per Bucchi. Non convocati, invece, Gritti, Carbone, e Conti. Nemmeno in panchina Sbarra nella sconfitta casalinga del Grasshopper col Sion.

RUSSIA – Il campionato di calcio russo è finito.