17/12/2017

La Triestina chiude la pratica Cittadella in 37′

marzo 6, 2009 di  
Inserito in Serie B

granoche1

Granoche a segno nel tris alabardato
copyright flickr.com

Trieste– Finisce con un secco 0-3 l”anticipo del Venerdì di serie B tra Cittadella e Triestina. Triestina che rimane così saldamente ancorata al treno playoff in attesa delle sfide di domani.

Tris in 22′ – Equilibrio rotto già al 15′ quando Testini dalla sinistra trova Della Rocca piazzato ottimamente al centro dell’area, per l’ex Bologna è un pallone facile facile da insaccare alle spalle di Pierobon. Il Cittadella subisce il colpo e passano solo 10 minuti e tocca a Granoche incrementare lo svantaggio per i padroni di casa. Cittadella barcollante in attesa del ko, che arriva al 37′ quando l’ex di turno Milani scrive il suo nome sul taccuino dell’arbitro, archiviando così la partita in 22 minuti.

Reazione tardiva– Al ritorno dagli spogliatoi, un Cittadella d’orgoglio ma anche una Triestina appagata dal primo tempo di ottima fattura; sono i padroni di casa, infatti, a fare la partita, ma prima Cottafava servito ottimamente da De Gasperi, e poi Cherubin, trovano sulla strada del goal un super Agazzi che vuole lasciare inviolata la sua porta. Ci prova ancora De Gasperi, ma stasera il portiere della Triestina è insuperabile e i ragazzi di Foscarini non riescono a segnare il goal della bandiera, che avrebbero meritato per l’impegno profuso nella ripresa. La Triestina, appagata dai tre punti guadagnati in trasferta aspetta ora il risultato delle dirette concorrenti per i playoff, sicuro del fatto che può soltanto guadagnare posizioni dai risultati di domani.