16/08/2017

Cannavaro rivede la vetta. Ok Zola, doppietta Pellè. Exploit Napoleoni

marzo 2, 2009 di  
Inserito in Italiani all'estero

napoleoni

Napoleoni, classe ’86, a segno in Grecia
/copyright flickr.com

ROMA – Torna come ogni settimana la rubrica dedicata agli italiani all’estero. Weekend, come al solito, dal doppio volto. Si rivede Pellè con una doppietta e fa l’esordio nella nostra rubrica il giovane Napoleoni che va a segno nel campionato greco. Passo in avanti in classifica per West Ham di Zola e Di Michele. Sotto tono Giuseppe Rossi.
Questo il quadro completo torneo per torneo.

INGHILTERRA – Non c’è Cudicini nella finale di Carling Cup che il Tottenham perde soli ai rigori contro il Manchester United. Panchina per Dossena nel Liverpool sconfitto dal MIddlesbrough. Sorridono, invece, Zola e Di Michele: il West Ham batte di misura il Manchester City e sale in classifica.

SPAGNA – Il Real vola a -4 dal Barcellona e Cannavaro si pone come diga al centro della difesa madridista nel 2-0 sull’Espanyol. Non va oltre il 2-2 il Villarreal con un Giuseppe Rossi sotto tono e sostituito nella ripresa. Male Moretti nel Valencia che perde in casa col Valladolid (vedi risultati Liga). Panchina per Maresca nel Siviglia che espugna Bilbao.

GERMANIA – Il Bayern Monaco rallenta contro il Werder Brema e Toni è ai box ancora acciaccato. Trova, invece, spazio Oddo sulla corsia di destra. Ancora panchina per Zaccardo nel Wolfsburg che vince ad Amburgo e vola al quarto posto in Bundesliga. Gioca con personalità Barzagli.

FRANCIA – Ottima prestazione di Fabio Grosso nella gara che il Lione ha pareggiato 1-1 in casa col Rennes (vedi risultati Ligue 1). Ancora infortunato Roma nel Monaco.

SCOZIA – Non fa più testo l’assenza di Donati nel Celtic di Glasgow. Pareggio, invece, per il Kilmarnock di capitan Pascali che viene anche ammonito.

BELGIO – Sempre più giù il Mons di Mirri e Migliore che perde 2-0 a Charleroi e restano in fondo alla classifica.

ROMANIA – Campionato fermo per la sosta invernale.

SLOVENIA – Campionato fermo per la sosta invernale.

graziano_pelle

Doppietta per Pellè
/copyright flickr.com

OLANDA – Tornato titolare nella capolista Az Alkmaar, Graziano Pellè, sigla una doppietta al Groningen, sfiorando altri due gol.

SVIZZERABeghetto segna il gol del 2-0 con cui il Bellinzona batte il Neuchatel Xamax. In campo anche Zotti, La Rocca e Conti, panchina, invece, per Bucchi e Raso (non convocati Gritti e Carbone). Guatelli guarda dalla panchina il suo Zurigo travolgere il Vaduz di Mea Vitali 5-0. L’Aarau di Aguaro perde 0-3 contro il Grasshopper (senza Sbarra). Scampolo di gara per Ravasi in Basilea-Lucerna.

TURCHIA – Rimane inviolata questa volta la porta di De Sanctis. Il galatasaray vine in casa del Konyaspor 1-0.

GRECIA – Passato a gennaio al Levadiakos, squadra che milita nel massimo campionato, Stefano Napoleoni, classe ’86, si è messo in luce nel weekend segnando il gol del 2-0 contro l’Iraklis.

RUSSIA – Il campionato di calcio russo è finito.