18/11/2017

Rossi trascina il Villarreal, incubo per De Sanctis. Si rivede Dossena

febbraio 26, 2009 di  
Inserito in Italiani all'estero

ROMA – Appuntamento settimanale con la rubrica che solocalcio.com dedica agli Italiani all’estero. Weekend in bianco e nero per i nostri connazionali impegnati nei campionati stranieri.
Questo il quadro completo torneo per torneo

INGHILTERRA – Nel Liverpool che pareggia in casa con il Manchester City e perde di vista la vetta della Premier, Dossena gioca titolare per dar fiato a Fabio Aurelio che lo sostituirà a un quarto d’ora dalla fine. Sconfitta, invece, per il West Ham di Gianfranco Zola. Di Michele, titolare, sciupa nel finale il gol del pareggio. Vince il Tottenham di Cudicini che passa in casa dell’Hull City per 2-1.

grossi4

Sempre, fortissimamente Rossi
copyright flickr.com

SPAGNA – Dodicesimo gol nella Liga spagnola per Giuseppe Rossi che, ormai, è il vero trascinatore del Villarreal. Giornata tranquilla per Fabio Cannavaro che gioca solo un tempo nel 6-1 finale del Real sul Betis. Panchina per Maresca in Siviglia-Atletico Madrid. Ancora infortunato, invece, Moretti nel Valencia.

GERMANIA – Sconfitta interna per il Bayern che non può utilizzare Toni infortunato. Oddo gioca titolare, dopo la squalifica, ma soffre come tutta la squadra la giornata di grazia del Colonia. Vince, invece, il Wolfsburg di Barzagli e Zaccardo con quest’ultimo ancora relegato in panchina.

FRANCIA – Turno di riposo per Grosso nel Lione che vince a Nancy. Ancora infortunato Roma nel Monaco.

SCOZIA – Non si sa più nulla di Donati nel Celtic. Per l’italiano, ormai, si tratta di esilio forzato. Il Kilmarnock di Pascali, invece, crolla 3-1 contro i Rangers dopo essere passato clamorosamente in vantaggio a Ibrox Park.

OLANDA – Ancora scampoli di gara per Pellè che non trova spazio nell’attacco del’Az capolista.

BELGIO – Pesantissima sconfitta per il Mons di Mirri e Migliore che ora è ultimo in classifica. Male i due italiani soprattutto nel finale quando in 6′ crollano sotto gli affondi del Roeselare che da 1-2 capovolge il risultato in 3-2.

ROMANIA – Campionato fermo per la sosta invernale.

SLOVENIA – Campionato fermo per la sosta invernale.

de-sanctis1

Serataccia per De Sanctis
copyright flickr.com

SVIZZERA – Il Bellinzona della colonia italiana vince 1-0 sul Vaduz (non c’è Mea Vitali) e trovano spazio il portiere Zotti, l’attaccante Beghetto che si vede annullare una rete, La Rocca e Raso, entrambi vicini al gol. In panchina Bucchi e Conti. Solo minuti finali, invece, per Ravasi nel Lucerna che perde a Zurigo col Grasshopoer (non convocato Sbarra). Panchina per Guatelli in Basilea-Zurigo.

TURCHIA – Giornata da incubo per De Sanctis. Il suo Galatasaray viene travolto in casa 2-5 dal Kocaelispor e l’italiano dà il via alla goleada ospite con un’uscita fuori tempo. Incolpevole sugli altri gol.

RUSSIA – Il campionato russo è finito.