21/08/2017

Zola e Di Michele al Replay, ok Rossi e Cannavaro. Infortunio per Toni

febbraio 17, 2009 di  
Inserito in Italiani all'estero

david_di_michele

Erroraccio per Di Michele
copyright flickr.com

ROMA – Torna la rubrica settimale che solocalcio,com dedica agli italiani impegnati nei campionati esteri. Weekend complessivamente negativo per i nostri connazionali. Tra infortunati e panchine sono davvero pochi quelli che chiudono al 90′ la propria gara. Questo il quadro completo torneo per torneo.

INGHILTERRA – Weekend dedicato agli ottavi di finale di Coppa d’Inghilterra. Tottenham (Cudicini) e Liverpool (Dossena) erano già state eliminate. Il West Ham di Zola e Di Michele, invece, andrà al Replay dopo l’1-1 col Middlesbrough. L’attaccante ha avuto sul piede il pallone decisivo per la vittoria ma l’ha sprecato clamorosamente.

SPAGNA – Ancora una volta trascinatore del Villareal Giuseppe Rossi che questa volta non va a segno, ma impegna il portiere del Santander più volte e da diverse posizioni. Maresca va in panchina nel Siviglia che passa sul campo dell’Espanyol. Sfortunato, invece, Moretti, costretto a lasciare il campo per infortunio dopo soli 15 minuti del match tra Valencia e Malaga. Serata tranquilla per Fabio Cannavaro che tiene inviolata la difesa del Real Madrid.

GERMANIA – Ko il Bayern che perde per infortunio Luca Toni. Oddo era squalificato. Ancora panchina, invece, per Zaccardo nel Wolfsburg che passa a Francoforte. Titolare Barzagli che doma Fenin.

FRANCIAFabio Grosso gioca titolare nel Lione che vince contro il Le Havre ottenendo una buona prestazione. Roma sempre infortunato nel Monaco. Legati non convocato.

SCOZIA – Nessuna traccia di Donati nel Celtic che pareggia 0-0 nel derby con i Rangers. Pareggio per 1-1 del Kimarnock. Pascali viene ammonito al 76′.

OLANDA – Panchina per Pellè nel pareggio tra l’Az Alkmaar e il PSV Eindhoven.

BELGIO – Nel Mons Migliore è squalificato e il capitano Mirri viene espulso dopo soli 13′ causando un calcio di rigore.

ROMANIA – Il campionato rumeno è finito.

SLOVENIA – Il campionato sloveno è finito.

SVIZZERA – Derby italiano in Zurigo-Bellinzona. Tra padroni di casa Guatelli va in panchina. Tra gli ospiti Zotti chiude bene la saracinesca e mantiene inviolata la propria porta. Titolari Conti e Beghetto, mentre Raso entra solo nell’ultimo quarto d’ora. Panchina per Bucchi, La Rocca, Carbone e Gritti. Tribuna, invece, per Ravasi (Lucerna), Sbarra (Grasshopper), Mea Vitali (Vaduz) e Aquaro (Aarau).

TURCHIA – Sconfitta contro l’Antalyaspor per il Galatasaray di De Sanctis. L’azzurro non ha potuto nulla sul tiro di Ahmet Kuru che ha deciso l’incontro.

RUSSIA – Il campionato russo è finito.