16/08/2017

Quaresma al Chelsea. Ecco gli ultimi colpi del mercato invernale

febbraio 2, 2009 di  
Inserito in Calciomercato news

mercato_a

Mercato invernale in chiusura: Gli ultimi colpi

Si è chiuso il mercato di gennaio. Solocalcio.com ha seguito in diretta per voi tutte le ultime trattative delle squadre italiane.

19.00 – ROMA: Mercato chiuso. Panucci resta in giallorosso, Okaka va in prestito al Brescia, che prende anche l’attaccante Nassi dall’Ancona.

18.42 – TORINO: Per un attaccante che parte un altro che arriva. Il Torino, infatti,  ha preso dal Genoa l’esterno offensivo Andrea Gasbarroni.

18.27 – SIENA: Nicola Amoruso, attaccante del Torino è stato ceduto in prestito al Siena.

18.15 – INTER: Ricardo Quaresma passa in prestito dall’Inter al Chelsea.

18.05 – PALERMO: Due difensori per il Palermo: Francesco Sabatucci, 18 anni, dalla Cisco Roma, e di Eros Pellegrini, 19 anni, dal Treviso. Il primo arriva a Palermo con la formula del prestito temporaneo con diritto di opzione del 50%, il secondo a titolo definitivo.

17.50 – VICENZA: Il Vicenza ha preso dall’Inter il centrocampista Ibrahim Maaroufi, 20 anni. Il giocatore, di origine marocchina ma comunitario in quanto in possesso del passaporto belga, è stato ceduto Ibrahim Maaroufi, 20 anni.

17.52 – SAMPDORIA: Due giovanissimi per la Samp. Si tratta  di Fabio Zamblera (19), prelevato dal Newcastle in prestito con diritto di riscatto, e di Roberto Soriano (18), già capitano dell’Under 18, preso dal Bayern Monaco a titolo definitivo.

17.04 – INTER: Dacourt ha firmato per il Fulham. Il francese dice addio ai nerazzurri dopo due stagioni e mezzo per far ritorno in Inghilterra, dove vestì la casacca del Leeds. Si sfoltisce dunque di un elemento l’ampio organico a disposizione di Mourinho.

17.00 – ATALANTA: Altro colpo del club bergamasco che dopo aver preso Plasmati dal Catania, ha preso dal Parma il centrocampista Francesco Parravicini. Agli emiliani in cambio vanno Antonino D’Agostino e Alessio Manzoni. Si tratta di uno scambio di prestiti.

16.42 – PISA: Ritorno in Toscana per Leandro Greco. Il centrocampista della Roma si trasferisce infatti in prestito ai nerazzurri dopo aver trascorso con loro alcuni giorni di preparazione pre-campionato la scorsa estate. Alcuni problemi fisici avevano però bloccato il trasferimento, ora andato in porto. Greco prende il posto del rumeno Pit che ha intrapreso il percorso inverso.

16.29 – TORINO: Il Toro parte alla carica per Panucci. All’Atahotel Quark gli uomini di mercato granata stanno trattando da diverse ore per portare sotto la Mole l’esperto terzino giallorosso che, come risaputo, è in rotta con la società capitolina.

15.11 – ROMA: Il giovane centrocampista Pit torna a vestire la casacca giallorossa dopo i sei mesi trascorsi in prestito al Pisa.

15.03 – TORINO: Mozart Santos Batista Júnior, più comunemente conosciuto come Mozart, non andrà al Torino. Lo Spartak Mosca ha bloccato il passaggio al club granata dell’ex centrocampista della Reggina.

15.00 – ROMA: La Roma dovrebbe aver preso in prestito con diritto di riscatto dall’Udinese il 22enne difensore Marco Motta. Loria, invece, resta nella capitale.

14.48 – PALERMO: Il club rosanero è vicinissimo all’acquisto del 18enne attaccante del Penarol Montevideo, Abel Hernandez.

14.40 – INTER: Quaresma verso l’Inghilterra. L’Inter potrebbe cedere in prestito fino al termine dell’attuale stagione il laterale portoghese al Tottenham.

14.08 – ATALANTA: Gianvito Plasmati, 25 anni, due gol in campionato quest’anno con la maglia del Catania, è il nuovo attaccante dell’Atalanta. La campagna acquisti nerazzurra aveva già portato a Zingonia il difensore Federico Peluso, prelevato dall’Albinoleffe.

13.50 – PALERMO: Luca Di Matteo, centrocampista del Palermo, è stato ceduto in prestito al Cittadella. Il neo difensore rosanero, Michel Morganella, invece, ha firmato un contratto fino al 2013.

13.30 – FIORENTINA- Corvino ‘piazza’ un altro dei giocatori in esubero. Stavolta a far le valigie è il giovane Nikola Gulan. Il centrocampista serbo va in prestito fino a giugno ai tedeschi del Monaco 1860, club di seconda serie.

13.10 – LECCE: Il 25enne centrocampista Viktor Boudianski è stato ceduto al Khimki Mosca, squadra che milita nella serie A russa. I salentini hanno, poi ingaggiato il giovane trequartista del Paraguay Jorge Miguel Ortega Salinas, classe 1991. Il calciatore sarà aggregato alla formazione Primavera.

12.44 – BRESCIA: Le rondinelle ingaggiano in prestito con diritto di riscatto il centrocampista della Reggina Luca Tognozzi. Insistenti voci vedono vicine il club lombardo anche all’attaccante della Roma Okaka.

12.23 – BARI: Il Bari ha ingaggiato il 24enne centrocampista dell’Ascoli Stefano Guberti, seguito da diverse squadre di serie A.