23/09/2017

Pazzini è della Samp, Bonazzoli in prestito ai viola

pazzini

Il Pazzo lascia i viola e va alla Samp
copyright flickr.com

FIRENZE– Ecco il primo vero giorno “caldo” di calciomercato di questo gennaio 2009. Protagonista è Giampaolo Pazzini: l’attaccante viola lascia la Fiorentina per approdare nella Sampodoria, costo dell’operazione 8 mln. La società dei Della Valle ha chiesto ed ottenuto il prestito con diritto di riscatto dell’attaccante Emiliano Bonazzoli. Anche Osvaldo sarebbe in procinto di lasciare Firenze: dopo la reazione del giocatore- espulsione “cercata” e 2 turni di stop- avvenuta la scorsa domenica, la società parla della volontà del giocatore a lasciare la maglia viola per bocca del ds Corvino. Se arrivasse un’offerta valida l’affare sarebbe concluso.

UDINESE– Si muove anche la squadra friulana: Alain Nef, solo due uscite con la maglia bianconera, è stato dato in prestito agli spagnoli del Recreativo Huelva fino a giugno.

CATANIA-BARI– Scambio serie A e B. La squadra di Conte riceve un altro rinforzo dopo il ritorno di Lanzafame: si tratta del mediano ghanese Mark Edusei, che lascia così la Sicilia e Zenga, che non lo ha mai  utilizzato in questo campionato.

TORINO– Ritorna a casa Paolo Dellafiore. Il difensore lascia così il Palermo, dopo sole 4 presenze, per indossare nuovamente la maglia granata, sempre molto amata dal giocatore come ha dimostrato nelle numerose interviste di cui è stato protagonista.