Pazzini è della Samp, Bonazzoli in prestito ai viola
Gennaio 14, 2009 di Giampaolo Campana
Inserito in Bari, Calciomercato news, Fiorentina, Palermo, Sampdoria, Torino, Udinese

copyright flickr.com
FIRENZE– Ecco il primo vero giorno “caldo” di calciomercato di questo gennaio 2009. Protagonista è Giampaolo Pazzini: l’attaccante viola lascia la Fiorentina per approdare nella Sampodoria, costo dell’operazione 8 mln. La società dei Della Valle ha chiesto ed ottenuto il prestito con diritto di riscatto dell’attaccante Emiliano Bonazzoli. Anche Osvaldo sarebbe in procinto di lasciare Firenze: dopo la reazione del giocatore- espulsione “cercata” e 2 turni di stop- avvenuta la scorsa domenica, la società parla della volontà del giocatore a lasciare la maglia viola per bocca del ds Corvino. Se arrivasse un’offerta valida l’affare sarebbe concluso.
UDINESE– Si muove anche la squadra friulana: Alain Nef, solo due uscite con la maglia bianconera, è stato dato in prestito agli spagnoli del Recreativo Huelva fino a giugno.
CATANIA-BARI– Scambio serie A e B. La squadra di Conte riceve un altro rinforzo dopo il ritorno di Lanzafame: si tratta del mediano ghanese Mark Edusei, che lascia così la Sicilia e Zenga, che non lo ha mai utilizzato in questo campionato.
TORINO– Ritorna a casa Paolo Dellafiore. Il difensore lascia così il Palermo, dopo sole 4 presenze, per indossare nuovamente la maglia granata, sempre molto amata dal giocatore come ha dimostrato nelle numerose interviste di cui è stato protagonista.