21/08/2017

Alla vigilia sorridono De Sanctis e Cannavaro. Ko Zola e Rossi

dicembre 24, 2008 di  
Inserito in Italiani all'estero

de-sanctis1

De Sanctis protagonista nel derby di Istanbul
copyright flickr.com

ROMA – Tra campionati in sosta e vacanze di natale in arrivo, weekend tra alti e bassi per gli italiani all’estero.
Questo il Quadro completo torneo per torneo.

SPAGNA – Torna il sorriso in casa Real e per Fabio Cannavaro che contro il Valencia soffre la velocità di un indiavolato David Villa ma resiste come tutto il resto della difesa. Non c’è, invece, Moretti squalificato. Gioie e dolori per Giuseppe Rossi nella sconfitta del Villareal contro il Barcellona. L’azzurro prima fallisce un gol praticamente fatto, poi serve l’assist per il gol di Cani. Panchina per Maresca nel Siviglia che pareggia 0-0 a Maiorca.

INGHILTERRA – Sfortunato Gianfranco Zola nella sconfitta del suo West Ham contro l’Aston Villa. Decide l’autorete di Neill al 78’. Sempre panchina per Di Michele, ormai in rotta di collisione col tecnico. Non viene convocato, invece, Dossena nel big match tra Arsenal e Liverpool. Panchina anche per Cudicini in Everton-Chelsea.

GERMANIA – La bundesliga è ferma per la sosta invernale.

FRANCIA – Vittoria del Lione col Caen ma Grosso non c’è, perché squalificato. Infortunato, invece, Roma nel Monaco, mentre Legati non è neanche convocato.

SCOZIA – Ancora tribuna per Donati nel Celtic che vince 3-0 in casa del Falkirk. Ammonito, invece, Pascali nel Kilmarnock sconfitto per 0-1 col St.Mirren.

OLANDA – Ultimi 10’ di partita per Graziano Pellè, che entra il posto di Ari e festeggia in campo il 2-0 dell’Az Alkmaar capolista sull’Utrecht.

BELGIOFrancesco Migliore gioca tutta la gara titolare con il Mons, che non riesce a tranquillizzare la sua posizione in classifica, facendosi rimontare 2 volte dal Waregem. Assente l’infortunato Mirri.

ROMANIA – Il campionato rumeno è fermo per la sosta invernale.

SLOVENIA – Il campionato sloveno è fermo per la sosta invernale.

SVIZZERA – Il campionato svizzero è fermo per la sosta invernale.

TURCHIA – Va al Galatasaray di Morgan De Sanctis il derby di Istanbul che batte il Besiktas 4-2. Il portiere azzurro non può nulla sulle conclusioni potenti e ravvicinate di Delgado e Holosko.

RUSSIA – Il campionato russo è finito.