21/09/2017

Il Real caccia Schuster e chiama Juande Ramos

dicembre 9, 2008 di  
Inserito in Liga

Ramos nuovo tecnico del Real
ultimajornada/copyright flickr.com

Madrid– Se sei il tecnico del Real Madrid l’ultima cosa al mondo che devi fare è ammettere la superiorità degli storici rivali del Barcellona. Specialmente alla vigilia dello scontro diretto. Ma probabilmente per Bernd Schuster, stufo di critiche e pressioni, è stato un modo per dimettersi in via non ufficiale. Patron Calderon non ha infatti esitato ad esonerarlo e chiamare al suo posto Juande Ramos, ex “Re di coppe” anch’esso cacciato un mesetto fa dal Tottenham. Per l’ex Siviglia contratto di sei mesi.

Rescissione consensuale– Una sequela infinita di infortuni (più di 20, tra cui quello che terrà fuori fino giugno Van Nisterlooy) e un gioco poco brillante hanno spinto il Real lontano dalla vetta (-9) detenuta dai blaugrana. La partita di sabato al Camp Nou diventa quindi crocevia fondamentale della stagione, perlomeno in campionato: un ko spingerebbe le merengues a -12, divario quasi certamente incolmabile. Dopo l’ultima sconfitta rocambolesca col Siviglia (3-4) l’allenatore tedesco ha però pensato bene di gettare la spugna in vista del big match, definendo impossibile una vittoria al Camp Nou. Troppo per la dirigenza merengues che ha provveduto immediatamente a decretare il divorzio con la formula della rescissione consensuale. Un altro elemento che depone a favore della tesi secondo la quale l’allenatore teutonico volesse far le valigie.

Ritorno in sella– Inizia dunque l’era di Juande Ramos, tecnico al rientro in patria dopo la disastrosa parentesi inglese agli Spurs. Ricordiamo che l’esonero dalla panchina del club londinese (dove il successore Redknapp sta ponendo rimedio ai suoi errori) risale al 26 novembre scorso. Riassaporando l’aria di casa tornerà a far bene? Tornerà ad essere lo stratega Re di coppe dei tempi sivigliani? Non dovremo attendere a lungo la risposta, il match casalingo di Champions con lo Zenit è alle porte.

Lascia un commento

Dì la tua su questo articolo

You must be Autenticato come to post a comment.

-->