22/09/2017

Toni e Zaccardo da tre punti, Rossi salva il Villarreal. Ok De Sanctis

dicembre 8, 2008 di  
Inserito in Calcio news, Italiani all'estero

Quinto gol per Luca Toni
/copyright flickr.com

ROMA – Weekend  positivo per gli italiani all’estero. Toni e Zaccardo regalano la vittoria rispettivamente al Bayern e al Wolfsburg. Rossi evita la figuraccia al Villareal, mentre De Sanctis è protagonista nel Galatasaray. Stasera il West Ham di Zola sfida il Tottenham.
Questo il quadro completo torneo per torneo.

GERMANIA – Quinta rete per Luca Toni (al 92′) che permette al Bayern di portare a casa i tre punti contro la capolista Hoffenheim. Generosa la prestazione di Massimo Oddo. Decisivo anche Zaccardo nel Wolfsburg con una rete e una prestazione d’altri tempi nella vittoria per 2-1 sul Hannover. Ottima anche la prova di Barzagli.

INGHILTERRA – In attesa del West Ham di Zola e Di Michele nessun italiano è sceso in campo nel weekend della Premier. Dossena e Cudicini sono rimasti in panchina.

SPAGNA – Il disastroso periodo del Real travolge anche Cannavaro visibilmente fuori condizione ma costretto a giocare nella sconfitta casalinga delle Merengues col Siviglia (non c’è Maresca infortunato). Non gioca, invece, Moretti (infortunato) nella goleada  del Barcellona ai danni del Valencia. Decisivo, invece, Giuseppe Rossi che segna il gol del 3-3 e sfiora nel finale il clamoroso vantaggio del Villareal.

FRANCIA – Ammonito Grosso nel Lione sconfitto a Nantes. Il Monaco pareggia in casa ma Roma è infortunato e Legati non viene convocato.

SCOZIA – Non viene convocato neanche Donati nel Celtic che perde con l’Hibernian. Rinviata, invece, la gara tra il Kilmarnock di Pascali e l’Aberdeen.

SVIZZERA – Rimane in panchina Guatelli nello Zurigo che vince 3-0 in casa del Bellinzona della colonia italiana, in cui scendono in campo il portiere Bucchi, il difensore Raso e il centrocampista Conti. In panchina Gritti e Miccolis. Non convocati: La Rocca, Belotti, Carbone e Ferrazza. Rinviata Sion-Lucerna (Ravasi). L’Aarau di Aquaro perde 3-1 in casa del Basilea.

ROMANIA – Non si è giocato la Liga rumena.

SLOVENIA – Vittoria esterna per 3-0 dell’Interblock Lubiana di Alberto Bigon.

BELGIO – Non gioca Mirri (infortunato) nel 5-2 del Mons ai danni del Dender. Si rivede in campo Migliore con una prova sufficiente sulla fascia sinistra.

OLANDA – Entra solo nel finale il convalescente Pellè nel 2-0 dell’Az Alkmaar sul Heracles Almelo.

TURCHIA – Decisivo Morgan De Sanctis nel 3-0 del Galatasaray sul campo dell’Ankaragucu. L’azzurro chiude la saracinesca per ben tre volte.

RUSSIA – Il campionato russo è fermo per la pausa invernale.