23/08/2017

Lazio-Inter 0-3: continua la fuga

dicembre 7, 2008 di  
Inserito in Inter, Lazio, Serie A

Ibra trascina l’Inter
/copyright flickr.com

ROMA – Sembra un film già visto. Troppe volte. L’Inter di Mourinho continua la sua marcia verso il quarto tricolore consecutivo travolgendo all’Olimpico la Lazio con un netto 3-0 che proietta i nerazzurri momentaneamente a +9 sulle storiche inseguitrici.

LA GARA – Pronti via e Samuel incorna di testa dagli sviluppi di un corner su cross del sempre più fondamentale Muntari. La Lazio prova una timida reazione, ma non punge. Ibra come spesso accade regala magie acrobatiche, e al 48′ lancia perfettamente Maicon che mette al centro per Crespo (ancora arrugginito per il poco utilizzo), ma l’argentimo è anticipato da Diakite che infila Carrizo. 2-0 e gara virtualmente chiusa. Nella ripresa c’è ancora spazio per l’ottava rete in campionato di Ibrahimovic (la prima di testa) e la gara perde di intensità. Finisce con la sesta vittoria consecutiva per l’Inter che sale a 36 punti, per un film che anche quest’anno sembra avere la stessa trama e, a meno di colpi di scena, lo stesso finale.

SPECIAL ONE – Ancora una volta ha avuto ragione lui. Spesso criticato per le esclusioni eccellenti, per molti discutibili sui modi, Josè Mourinho ha finora dimostrato di saper gestire perfettamente una rosa di campioni che coesistono in modo eccellente, nonostante i continui cambi di formazione. All’ Olimpico l’Inter quest’anno sembra tovarsi particolarmente a suo agio. Dopo il 4-0 alla Roma, ecco il 3-0 alla Lazio. Un motivo in più per tornarci il 28 maggio…

LE PAGELLE – Lazio : Carrizo 5; De Silvestri 6,5; Diakite 6; Kolarov 6; Rozehnal 5; Foggia 6 (Meghni s.v); Ledesma 4,5; Mauri 4,5; Dabo 5 (Brocchi 5); Pandev 6 (Rocchi 5,5); Zarate 5,5. Inter: Julio Cesar 6; Samuel 7; Cordoba 6,5; Maicon 6,5; Maxwell 6; Zanetti 6,5; Cambiasso 7; Muntari 6,5 (Figo s.v); Stankovic 7 (Mancini s.v.); Ibrahimovic 7; Cruz s.v (Crespo 5).