21/10/2017

Europei under 21: l’Italia trova la Svezia,la Serbia e la Bielorussia

dicembre 4, 2008 di  
Inserito in Calcio giovanile, Italia

Il ct dell’Under Casiraghi
blogger.com

Goteborg– A Goteborg, presso il Centro espositivo Svenska Massan, si è svolto il sorteggio dei gironi del campionato europeo Under 21, che si svolgerà in Svezia dal 15 al 29 Giugno 2009. L’Italia di Casiraghi, presente nell’urna, è stata inserita nel girone A con i padroni di casa della Svezia, la Serbia e la Bielorussia. Nell’altro girone inserite la Spagna, testa di serie, la Germania, l’Inghilterra e la Finlandia.

Il commento del ct- Casiraghi ha commentato così il sorteggio:”Avrei preferito incontrare Spagna e Germania, visto che noi contro squadre come la Serbia e la Bielorussia abbiamo sempre vita difficile, come è accaduto due anni fa in Olanda…..Vorrà dire che ci prenderemo la nostra rivincita”. L’Italia ritrova la selezione serba, dopo il girone degli Europei 2007 svoltisi in Olanda: in quell’occasione la selezione guidata da Casiraghi fu sconfitta per 1-0 dal gol di Milovanovic. L’ultimo precedente con la Bielorussia risale all’ultimo Europeo in cui gli Azzurri trionfarono, ma con la nazionale ex sovietica arrivò la sconfitta per 2-1.

Scenario– L’Italia giocherà tutte le partite ad Helsingborg e l’esordio avverrà il 16 Giugno con la Serbia, il 19 Giugno seconda sfida con la nazionale padrona di casa della Svezia, conclusione il 23 con la Bilorussia. Passano le prime due di ogni girone per le semifinali che si disputeranno il 26 Giugno e tre giorni dopo, atto conclusivo a Malmoe.