23/11/2017

Pallone d’Oro 2008: nessuna sorpresa, è di Cristiano Ronaldo

dicembre 2, 2008 di  
Inserito in Calcio Estero, Calcio news

Per C.Ronaldo dopo la Scarpa, il Pallone d’oro
copyright gazzetta.it

Sarebbe stato inutile scommetterci, come tutti gli anni d’altronde. Perchè era certo a chi sarebbe andato il 53esimo Pallone d’Oro. Trionfa Cristiano Ronaldo, l’uomo dai 42 gol in una stagione tra Premier e Champions League. E’ di oggi la notizia, diramata dal sito www.francefootball.fr. Il portoghese, arrivato secondo dietro Kakà nella scorsa edizione, ha staccato a quota 446 voti Lionel Messi e Fernando Torres, rispettivamente secondo e terzo.

NEL MITO PORTOGHESE– Ronaldo è il terzo portoghese a trionfare come miglior individualità nel panorama europeo dopo il mito di Eusebio (1965), e di Luis Figo (2000). A soli 24 anni questo fenomeno di tecnica e velocità, doti che mascherano a tratti un carattere a volte troppo borioso in campo, ha vinto Premier e Champions con la maglia del Manchester United, e si appresta a giocare il mondiale per club in Giappone.

ITALIA NULLA– Delusione per i nostri rappresentanti: il primo italiano in classifica è Buffon, 18esimo. Per trovare almeno uno straniero che indossa una casacca italiana bisogna guardare all’ottava posizione, dove troviamo il Pallone d’Oro uscente Kakà, seguito da Ibrahimovic.