23/08/2017

Toni torna al gol. Rossi trascina il Villarreal. Ancora Ko Zola

novembre 10, 2008 di  
Inserito in Calcio Estero, Italiani all'estero

Altro weekend di gloria per G.Rossi
lottosport/copyright flickr.com

ROMA – Eccoci al consueto appuntamento di inizio settimana che solocalcio.com dedica agli italiani impegnati nei campionati esteri.  Ennesima giornata indimenticabile per Giuseppe Rossi protagonista nella vittoria del Villarreal. Torna al gol Luca Toni, mentre per Zola arriva l’ennesima sconfitta. Tracollo in Turchia per De Stanctis. Questo il quadro completo, torneo per torneo, dei nostri connazionali impegnati nei campionato esteri.

INGHILTERRA – Ancora una sconfitta per il West Ham di Gianfranco Zola. Gli hammers giocano bene ma nel finale si arrendono all’Everton (1-3). Scampoli di gara per Di Michele. Non giocano, invece, Dossena e Cudicini rispettivamente nel Liverpool e nel Chelsea primi in classifica.

SPAGNA – Ormai è un’abitudine. Giuseppe Rossi è straordinario nella vittoria del Villarreal sull’Almeria per 2-1. Pronti via e l’ex bomber del Parma, porta subito in vantaggio i suoi con un bolide dalla distanza che indirizza la gara nel verso giusto. Buona prova anche per Emiliano Moretti che domina sulla sua fascia nello 0-3 del Valencia sul Getafe. Meno bene, ma comunque sufficiente, la prova di Enzo Maresca nella sofferta vittoria del Siviglia contro il Recreativo Hielva. Insufficiente, invece, Fabio Cannavaro, così come tutta la difesa madrilena nella vittoria per 4-3 contro il Malaga.

Finisce il digiuno di Toni
sbcglobal.net/copyright flickr.com

GERMANIA – Luca Toni è tornato. L’ex viola, con un destro su assist di Van Bommel  ritrova il gol sbloccando il match vinto dai bavaresi per 2-1 sullo Schalke 04. Buona la prova di Massimo Oddo, apparso quello dei tempi migliori. Perfetto anche Barzagli nel Wolfsburg che vince 3-0 col Cottbus. Non entra Zaccardo.

FRANCIA – Prova sufficiente di Fabio Grosso, titolare nella vittoria del Lione, 0-1 sul campo del Monaco. Ancora nessun esordio sul fronte Monaco per Roma (panchina) e Legati (non convocato).

SCOZIA – Ultimo quarto d’ora di gara per Massimo Donati, che rileva Robson, con la vittoria del Celtic (2-0 sul Motherwell) già in cassaforte.  Squalificato Pascali, il Kilmarnock subisce quattro reti dai Rangers.

OLANDA – Quinta gara da titolare Graziano Pellè nell’Az che si impone 3-0 sul  Twente. L’italiano, però, si infortuna e lascia il posto ad Ari, che entra e segna una doppietta.

BELGIO – Ancora una prova di maturità per Mirri nell’ennesimo 0-0 del Mons con l’Excelsior Mouscron: il difensore italiano prende un giallo che lo costringerà a saltare la prossima partita.

SVIZZERA – Panchina per Guatelli nello Zurigo che batte in rimonta il Grasshopper (2-1). Stesso risultato per il Bellinzona della colonia italiana. In campo vanno il portiere Bucchi e i difensore Raso e La Rocca. In panchina il secondo Gritti e Miccolis. Non convocati, invece, Conti, Belotti, Carbone e Ferrazza.

ROMANIA – Terzo posto solitario per l’Universitatea Craiova allenata da Niccolò Napoli che batte 2-0 in trasferta il Gloria Buzau. Pareggio per 1-1 per il Cluj di Trombetta sul difficile campo del Brasov.

SLOVENIA – L’Interblock Lubiana di Alberto Bigon perde 3-0 con il Lendava, seconda in campionato, e rallenta la sua marcia verso le prime posizioni in classifica.

TURCHIA – Notte da incubo per Morgan De Sanctis e il Galatasaray strapazzato 4-1 nell’infuocato derby contro il Fenerbahce.

RUSSIA – Sempre panchina per Pelizzoli nel Lokomotiv Mosca che vince in trasferta.