24/06/2017

Bundesliga: Wunder Hoffenheim

novembre 4, 2008 di  
Inserito in Bundesliga

Ibisevic e Hoffenheim sempre più “wunder”
sportgate.de

BERLINO-Dopo 11 giornate fa sempre più impressione. Cosa? Il fenomeno Hoffenheim 31 gol fatti (quasi 3 a partita) e 16 subiti, primato solitario in classifica, gioco spumeggiante e buone individualità. Dove può arrivare? La curiosità è tanta, e un nome nuovo in Germania (da 40 anni Bayern dipendente) può fare soltanto del bene. Delle 3 cugine bene il Bayer Leverkusen mentre collassa l’Amburgo. Vincono infine tutte e tre le grandi: quest’anno non era ancora mai successo.

Ibisevic quota 13- L’Hoffenheim tramortisce 4-1 il Karlsrhue, in quello che può considerarsi il derby del Palatinato. Derby senza passato né storia: troppa la differenza tra Ibisevic (doppietta per lui, 13 gol in totale, più di uno a partita) e soci contro una squadra alla quarta sconfitta di fila e ormai risucchiata in fondo. Tiene il passo il Bayer Leverkusen, vittorioso 2-0 contro l’incostante Wolfsburg. Di Barnetta e Kiessling i gol del meritato successo. Molla invece l’Amburgo, che subisce il secondo 3-0 di fila in trasferta, ad Hannover, e viene scavalcato in classifica dal Bayern e raggiunto dallo Schalke.

In spolvero le grandi- E non succedeva da un bel po. Vince il Bayern 3-1 contro l’Arminia grazie ai soliti Klose e Ribery (+ Podolski). A Monaco la crisi sembra definitivamente passata, Fiorentina avvisata… Vince anche lo Schalke 04 a Cottbus con Westermann e Farfan (secondo gol di fila per il peruviano) e udite, udite vince il Werder Brema. La squadra più pazza della Bundesliga, la squadra che in tutto il mese di ottobre ha raccolto due miseri punti, torna al successo e lo fa da…Werder: 5-1 al malcapitato Hertha (mica l’ultimo arrivato). A segno i big: Diego, Rosenberg e Pizarro (doppietta) più l’autogol di Kacar ad aprire le marcature. Si attendono nuovi responsi….

Bene Eintracht e Colonia- Che vincono in trasferta e sono tranquille a metà classifica. L’Eintracht passa a Mönchengladbach in rimonta grazie a Fenin e Fink, ma l’impresa la firma il Colonia che strapazza a domicilio lo Stoccarda (altra crisi aperta). Man of the match: Novakovic 2 gol per lui sabato, 7 in stagione. 1-1 infine al Westfalen Stadion tra Borussia Dortmund e Bochum in uno dei derby della Ruhr.