23/08/2017

Spagna, Coppa del Re: andata dei sedicesimi. Paura per De La Red

ottobre 31, 2008 di  
Inserito in Calcio Estero

Incredibile 5-0 dell’Ejido al Villarreal
lacronica.net

MADRID– Tempo di Coppa del Re in terra iberica. A differenza dei più importanti paesi europei dove si è disputato un turno infrasettimanale di campionato, in Spagna si sono giocati i match d’andata dei sedicesimi di coppa. Protagoniste, finalmente, tutte le compagini di Liga che iniziano qui il loro percorso.

Eroi per una notte– La Coppa, snobbata da tutto e tutti, è diventata come sempre vetrina di sconosciuti o semisconosciuti: Portilla del Ponferradina, il matador del Siviglia, oppure Juan Dominguez e Jorge Molina, i veri e propri eroi di serata. Il giovane del Real Union, infatti, ricorderà questo turno di coppa per l’eternità. Non capita a tutti i giocatori di Segunda B, d’altronde, di rifilare una doppietta al Real (quello vero dei 31 scudetti e 9 Champions) -seppur ampiamente rimaneggiato- e contribuire in maniera decisiva ad una vittoria storica. Anche se il gol della staffa sarà firmato da Goikoetxea, un altro che avrà qualcosa da raccontare ai nipotini. Union batte Madrid 3-2 e si aggiudica, almeno per una notte, la palma di Real.
L’attaccante del Poli Ejido, invece, si prende il lusso di rifilare uno spettacolare hat-trick al Villarreal. Il Sottomarino giallo sprofonda negli abissi patendo uno 0-5 finale (di Gregory gli altri due gol) che ha dell’incredibile. Della serie Davide sconfigge (e sbeffeggia) Golia…

Paura De La Red– Nel match delle merengues minuti di terrore per la perdita di sensi di De La Red che, accasciatosi improvvisamente a terra, ha tenuto col fiato sospeso lo stadio Gal. Il centrocampista ha trascorso tutta la notte in ospedale per accertamenti, ma per fortuna non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Gli esami clinici hanno evidenziato una semplice sincope acuta con svenimento.

Ecco tutti i risultati d’andata dei sedicesimi:
Real Union-Real Madrid 3-2
Portugalete-Valencia 1-4
Ponferradina-Siviglia 1-0
Orihuela-Atletico 0-1
Poli Ejido-Villarreal 5-0
Hercules-Valladolid 1-5
Rayo Vallecano-Almeria 1-2
Celta-Espanyol 2-2
Castello-Betis 0-2
Murcia-Racing Santander 2-1
Elche-Deportivo La Coruna 0-2
Numancia-Sporting Gijon 0-1
Malaga-Mallorca 1-1
Athletic Bilbao-Recreativo Huelva 2-0
Getafe-Osasuna 0-0
Benidorm-Barcellona 0-1