23/09/2017

Liverpool sempre in vetta, non molla il Chelsea. Arsenal pari nel derby

ottobre 30, 2008 di  
Inserito in Premier League

Il rigore di Gerrard mantiene i Reds in testa
copyright flickr.com

LONDRA – Nella turno infrasettimanale valido per la 10/a giornata di Premier League, vittoria di rigore per il Liverpool contro il Portsmouth, passo falso dell’Arsenal che si fa raggiungere sul 4-4 da uno scatenato Tottenham in un derby da brividi. Vincono facile, invece, Chelsea e Manchester Utd. Quest’ultimi contro il West Ham di Zola.

LIVERPOOL DI RIGORE – 18 anni dopo l’ultima vittoria del campionato a Liverpool c’è chi inizia già a sognare. E’ ancora presto per poter cantare vittoria, ma ai Reds ci credono. Nella gara col Portsmouth, però, serve un rigore del solito Gerrard per portare a casa la vittoria e resistere all’assalto del Chelsea a tre lunghezze di distanza.
I Blues, battuti dai “Reds” domenica scorsa a Stamford Bridge, si riscattano ridimensionando l’Hull City battendolo 3-0 in trasferta, con reti di Lampard, Anelka e Malouda. Una doppietta di Cristiano Ronaldo stende il West Ham di Zola alla quarta sconfitta consecutiva e mantiene i Red Devils a 8 punti dalla vetta. Gli uomini di Ferguson devono, però, recuperare la gara contro il Fulham che ieri ha battuto il Wigan per 2-0.

CHE DERBY – Il big match di giornata era, però, l’attesissimo derby londinese tra Arsenal e Tottenham che si chiude con un rocambolesco 4-4. All’Emirates Stadium gli Spurs, passano in vantaggio con un capolavoro al volo dell’ex Bentley. Poco prima del riposo Silvestre di testa pareggia i conti. Nella ripresa Gallas porta in vantaggio i suoi prima di essere raggiunto nuovamente da Adebayor. A questo punto i Gunners allungano prima con Bent, poi con uno scatenato Van Persie. Sembra finita ma il Tottenham accorcia con Jean prima del definitivo pareggio ad opera di Lennon in pieno recupero.

CROLLO CITY – Gli altri incontri vedono il successo dell’Aston Villa sul Blackburn per 3-2, la vittoria di misura dello Stoke tra le mura amiche contro il Sunderland, il colpo da tre punto dell’Everton sul campo del Bolton sconfitto per 1-0 e il 2-0 del Middlesbrough sul Manchester City.

-clicca qui per vedere i risultati Premier League e la classifica Premier League

  • Marco Belegni scrive:

    Tottenham e Manchester City…. due squadre affascinanti e perennemente sfigate

    Il Tottenham mi affascinava già da bambino per il nome che mi sembrava stranissimo e perchè era ai tempi (inizio anni 90) la squadra più glam di Londra (e si sa che Londra è Special One per me), il City grazie PC Calcio e perchè il mio migliore amico era fan di Cantona e dello United…Pensa te.

  • WSBforever scrive:

    oh, sei proprio un tifoso sfegatato…. :-)

  • belenji scrive:

    Daje Spurs!!!

  • Lascia un commento

    Dì la tua su questo articolo

    You must be Autenticato come to post a comment.

    -->