19/11/2017

Rossi e Moretti in testa. Toni e Oddo pari. Ko Zola, bene Dossena

ottobre 7, 2008 di  
Inserito in Calcio Estero, Italiani all'estero

Dossena in vetta alla Premier…

ROMA – Torna come ogni settimana la rubrica dedicata agli italiani all’estero. Sorridono Moretti, Rossi e Dossena al comando dei rispettivi campionati. Periodo nero, invece, per Luca Toni e il Bayern.

INGHILTERRA – Luci e ombre in Inghilterra. Cudicini nel Chelsea non va neanche in panchina, mentre Di Michele non è mai pericoloso nella sconfitta del West Ham di Zola contro il Bolton. Bene Dossena che contribuisce alla rimonta per 2-3 del Liverpool che ora comanda la classifica.

SCOZIA – Gran partita di Pascali nella vittoria del Kilmarnock sul campo degli Hearts.

GERMANIA – Finisce in parità la gara del Bayern Monaco (1 punto nelle ultime tre giornate) in cui Luca Toni va vicinissimo al gol in almeno quattro occasioni. Prestazione da dimenticare, invece, per Massimo Oddo. Finale con beffa per il Wolfsburg di Zaccardo e Barzagli (entrambi titolari) che nel recupero si fanno raggiungere sul 2-2 dallo Schalke 04.

emilianomoretti.it

…Moretti nella Liga
emilianomoretti.it

SPAGNA – Fabio Cannavaro è il migliore in difesa nella sfida contro l’Espanyol ma non basta. Le merengues non vanno oltre il 2-2. Coppia italiana in testa alla Liga. Da una parte Giuseppe Rossi che viene sostituito nel Villarreal che vince 2-1 in rimonta. Dall’altra Emiliano Moretti col Valencia vittorioso sul campo del Valladolid per 1-0. Uscirà anche lui alla fine del primo tempo. Infine Maresca protagonista del 4-0 del Siviglia all’Atletico Bilbao.

FRANCIA – Ormai è una consuetudine, nessun italiano è sceso in campo nella Ligue 1.

OLANDA – Az Alkmaar a valanga sullo Sparta Rotterdam che vince 6-0 ma Pellé entra a giochi ormai fatti.

BELGIO – Ammonito Mirri nella sfida tra il suo Mons e lo Charleroi finita 1-1. Nemmeno panchina per Migliore.

ROMANIA – Pari esterno per 1-1 dell’Universitatea Craiova di Niccolò Napoli. Pareggio anche del Cluj di Trombetta sul terreno dell’Otelul Galati.

SLOVENIA – Seconda vittoria di fila per l’Interblock Lubiana di Alberto Bigon: l’1-4 esterno con il Koper dà una classifica più tranquilla.

TURCHIA – Sconfitta per il Galatasaray di De Sanctis incolpevole nei due gol del Bursaspor (2-1).

SVIZZERA – Vittoria netta per 3-0 dello Zurigo di Guatelli a Lucerna, mentre pareggia 3-3 il Bellinzona della colonia italiana. A Neuchatel vanno in campo un tempo per uno i portieri Bucchi e Gritti. Titolare anche il difensore La Rocca. Panchina, invece, per Raso e Miccolis. Indisponibili Carbone, Ferrazza, Belotti e Conti.

RUSSIA – Sempre panchina per Pelizzoli nel Lokomotiv  che vince 1-0 in casa del Tom Tomsk.