18/08/2017

La Samp archivia la pratica Kaunas

ottobre 2, 2008 di  
Inserito in Europa League, Sampdoria

faber91/copyright flickr.com

Bonazzoli festeggia il gol vittoria a Kaunas
faber91/copyright flickr.com

KAUNAS – Forte del 5-0 dell’andata, per la Sampdoria il ritorno con il Kaunas di Couceiro doveva essere una passeggiata e così è stato. I doriani accedono alla fase a gironi della Coppa Uefa battendo i lituani anche in trasferta per 2-1 grazie alla doppietta di uno scatenato Bonazzoli.

Gara a due facce quella dei blucerchiati. Superficiali e rilassati nel primo tempo, convinti e forti nella ripresa. Non che il gol di Zelmikas per i padroni di casa avesse spaventato gli uomini di Mazzarri, ma la reazione nel secondo tempo c’è stata e si è vista sul campo.
L’avvio di gara non è dei migliori per la Sampdoria che come in campionato manca di convinzione negli ultimi 20 metri e il gran  buco che si crea tra centrocampo e attacco è tutt altro che risolto. Così, mentre i blucerchiati passeggiano per il campo aspettando che l’arbitro fischi la fine dell’intervallo, da calcio d’angolo il Kaunas passa in vantaggio con Zelmikas, lesto ad anticpare tutti e a bucare Castellazzi. La reazione degli ospiti è timida e imprecisa e le conclusioni di Bonazzoli non impensieriscono più di tanto il portiere lituano.

Nella ripresa i doriani si presentano più decisi e concentrati e basta poco per rimettere a posto risultato e orgoglio. Al 51′ angolo di Ziegler da sinistra, Gastaldello colpisce di testa sul secondo palo, si insersce Fornaroli davanti alla porta e segna. Poco dopo al 58′ Bonazzoli imbeccato da Fornaroli sulla tre quarti, salta Zelmikas e di destro (dal limite) supera Kurskis. C’è il tempo di rivedere in campo anche Bellucci bravo in più di un’occasione. La Samp insiste con  Padalino che tenta per due volte, senza successo, la rete che arrotonderebbe il punteggio ma il Kaunas, proprio allo scadere, sfiora il pareggio con un quasi autogol di un difensore genovese. Finisce 1-2 per la Samp che passa il turno.

KAUNAS-SAMPDORIA 1-2
MARCATORI
: Zelmikas (K) al 18′, Fornaroli (S) al 51′, Bonazzoli (S) al 58′
KAUNAS: Kurskis; Radzius, Miklinevicius, Zelmikas; Mendy; Arouri, Ledesma, Zubavicius, Fridrikas; Zubavicius (Valskis dal 46′), Mamic (Petkus dal 64′), Ivaskevicius (Manchkhava dal 70′). Allenatore: Couceiro
SAMPDORIA: Castellazzi; Stankevicius (Lucchini dal 69′), Gastaldello, Bottinelli; Padalino, Dessena, Sammarco (Franceschini dal 60′), Delvecchio (Bellucci dal 63′), Ziegler; Fornaroli, Bonazzoli. Allenatore: Mazzarri
ARBITRO: Deaconu (ROU)
AMMONITI: Ivaskevicius (K), Padalino (S)

-clicca qui per vedere i risultati coppa Uefa