18/11/2017

Che MaraVilla! Il Valencia vola in vetta

settembre 25, 2008 di  
Inserito in Liga

blue fish dog/copyright flickr.com
Doppio Villa, Valencia in testa
blue fish dog/copyright flickr.com

MALAGA– Sempre lui, fortissimamente lui. El Guaje, al secolo David Villa, è ancora una volta il protagonista assoluto delle fortune valenciane. E’ sua, infatti, la doppietta che piega un coriaceo ma improduttivo Malaga nei posticipi della 4°giornata di Liga e che vale il primato in coabitazione col Villarreal.

Doppio MaraVilla– Il Malaga, ancora a quota zero gol segnati, bada più che altro a difendersi. Gli uomini di Emery, dal canto loro, non sembrano in palla: il risultato è un primo tempo da sbadigli. L’unico sussulto lo regala Manuel Fernandes, la cui punizione si stampa sul palo. Sulla ribattuta, Villa sbaglia clamorosamente. Emery butta nella mischia Edu e Joaquin per vivacizzare la manovra offensiva, ma sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio. Sul contropiede del 52′ finalizzato da Adrian Lopez è strepitoso Renan, ancora di più lo è Raul Albiol sul tap in a botta sicura di Pablo Barros. La Rosaleda si scalda, il match s’infiamma. E allora, in queste condizioni, non può che colpire l’undici più forte, ovvero quello ospite. E’ il solito Mara-Villa, di testa su cross di Mata, a sbloccare il punteggio al 71′. Il capocannoniere dei recenti Europei concede il bis al 90′, stavolta col destro. Il Valencia aggancia così il Villarreal a quota 10 godendosi il primato momentaneo.

Le altre– Negli altri incontri di serata, belle vittorie di Valladolid, che interrompe il sogno dell’Almeria, e Maiorca, al primo hurrà stagionale. Pari e patta, invece, tra Recreativo e Athletic Bilbao.

Lascia un commento

Dì la tua su questo articolo

You must be Autenticato come to post a comment.

-->