18/11/2017

1° turno Carling Cup: big avanti, Zola eliminato

settembre 24, 2008 di  
Inserito in Calcio Estero

ipure/copyright flickr.com

C.Ronaldo torna a segnare in Carling Cup
ipure/copyright flickr.com

LONDRA– Due sorpresa e un importante ritorno al gol le notizie più succose del 1° turno di Carling Cup inglese. La 43° edizione è partita con la tanto attesa rete di Cristiano Ronaldo e i ko imprevisti del West Ham di Zola e del Fulham contro il Burnley, divenuto famoso nella passata stagione come ammazzagrandi. Per il resto, poche sorprese, con le big promosse in blocco.

Il ritorno di CR– Il 25′ della sfida col Middlesbrough verrà ricordato come il momento in cui Ronaldo è tornato a far parlare di sè per ragioni calcistiche dopo un’estate di gossip. Lo United ritrova il suo fenomeno ma deve soffrire fino all’ultimo, dato che al 56′ Johnson pareggia i conti. La rete liberatoria arriva soltanto all’80’ (Giggs), Nani nel recupero arrotonda il punteggio. Ma questo incontro, purtroppo, verrà ricordato anche per l’intervento da codice penale di Pogatetz (l’ennesimo da queste parti, ricordate il crac di Eduardo?) sul giovane Possebon. Fatica da morire anche il Liverpool. I Reds piegano il Crewe Alexandra, compagine di Football League One (la nostra serie C) con un sofferto 2-1. A segno Agger e Lucas.

Gunners a valanga– Di ben altre dimensioni il trionfo dell’Arsenal. I Gunners, leader in Premier, confermano l’ottimo stato di forma travolgendo lo Sheffield United con i suoi ragazzini terribili. Nel perentorio 6-0 tripletta del messicano Vela (occhio a questo mini bomber), doppietta di Bendtner e rete di Wilshere.

Fuori Zola e il Fulham– Le sorprese si chiamano Burnley e Watford, a farne le spese le londinesi West Ham (beffato da un autogol di Mullins) e Fulham. Avanzano al 2° turno anche Rotherham United, Swansea City, Leeds, Stoke City e Sunderland (che fatica col Northampton steso solo ai rigori).

Ecco il quadro completo del 1°turno:

Arsenal-Sheffield United 6-0
Burnley-Fulham 1-0
Leeds-Hartlepool 3-2
Liverpool-Crewe 2-1
Manchester United-Middlesbrough 3-1
Rotherham-Southampton 3-1
Stoke City-Reading 4-3 d.c.r. (2-2)
Sunderland-Northampton 4-3 d.c.r. (2-2)
Swansea-Cardiff City 1-0
Watford-West Ham 1-0

Lascia un commento

Dì la tua su questo articolo

You must be Autenticato come to post a comment.

-->