25/09/2017

Felicità Zola e Di Michele. Crollano Toni e Oddo. Si rivede Cannavaro

settembre 22, 2008 di  
Inserito in Calcio Estero, Italiani all'estero

Arfa / Griffiths Photographers/copyright flickr.com

Zola, buona la prima
Arfa/Griffiths Photographers /copyright flickr.com

ROMA – Continua l’iniziativa su solocalcio.com che riguarda gli italiani all’estero. Fine settima tra luci e ombre per gli azzurri impegnati nei vari tornei nazionali. Si va, infatti, dalle gioie di Zola e Di Michele, ai dolori di Oddo e Toni. Ma vediamo il tutto nel dettaglio.

INGHILTERRA: Sorride Gianfranco Zola alla prima ufficiale sulla panchina del West Ham. Gli hammers battono il Newcastle 3-1 grazie a uno scatenato Di Michele, doppietta e assist per lui. Premier League da protagonista anche per Dossena, titolare con il Liverpool in un pari senza reti contro lo Stoke. Panchina, invece, per Cudicini nel big match tra Chelsea e Manchester United.

SCOZIA – “Derby” italiano evitato in Scozia nella sfida tra Kilmarnock e Celtic vinta da questi ultimi per 1-3. Donati, infatti, va in tribuna per scelta tecnica, mentre Pascali gioca titolare e deve arrendersi ai Bhoys, nettamente superiori.

GERMANIA – Emozioni contrapposte per gli italiani di Germania. Sorridono Barzagli (titolare) e Zaccardo (entrato nel finale) per la vittoria del Wolfsburg per 3-0 contro l’Amburgo. Sabato da dimenticare, invece, per Oddo e Toni sconfitti a Monaco 2-5 dal Werder Brema.

SPAGNA – Buona la prima per Fabio Cannavaro nella vittoria per 2-0 del Real sul campo del Santander. Solo uno spezzone di derby, invece, per Maresca nel pareggio del Siviglia contro il Betis. Prestazione sufficiente per Emiliano Moretti nel Valencia che batte l’Osasuna 1-0. Sempre fuori per infortunio Giuseppe Rossi nel Villareal.

FRANCIA – Non ci sono italiani in campo nel weekend francese. Grosso è infortunato, Roma, nel Monaco, va in panchina, mentre Legati si guarda la sua squadra dalla tribuna.

OLANDA – Panchina per Graziano Pellé nell’Az Alkmaar che batte il Psv Eindhoven.

BELGIO – Mirri titolare al centro della difesa nel Mons che incassa il terzo ko di fila.

SVIZZERA – Giornata di Coppa per le squadre elvetiche. Nel 6-0 per lo Zurigo c’è Guatelli in porta, mentre nel Bellinzona che strapazza 5-1 in trasferta l’Oerlikon ci sono ben cinque italiani in campo (Bucchi, Miccolis, Belotti, Raso e Conti). Mentre in pachina si accomodano: Gritti e La Rocca. Tribuna, invece, per Carbone e Ferrazza.

RUSSIA – Ancora panchina per Pelizzoli che vede il suo Lokomotiv Mosca battere 2-3 il Vladivostock.

ROMANIA – Dopo la clamorosa vittoria in Champions contro la Roma, continua la cavalcata trionfante di Trombetta sulla panchina del Cluj che batte 3-0 il Farul Costanza.

SLOVENIA – Ancora una sconfitta per l’Interblock Lubiana allenato da Alberto Bigon che adesso è ultima in classifica.

TURCHIA – Subisce un gol De Sanctis ma può sorridere. Il Galatasaray strapazza 4-1 il Kocaelispor e adesso è a -2 dalla vetta.