16/08/2017

Balotelli si tinge d’azzurro

agosto 29, 2008 di  
Inserito in Calcio giovanile, Italia

Prima convocazione azzurra per Balotelli autobed/copyright flickr.com

Prima convocazione azzurra per Balotelli
autobed/copyright flickr.com

Un mese da favola. E’ l’agosto d’oro, anzi d’azzurro, di Mario Balotelli. Il diciottesimo compleanno con conseguente acquisizione della cittadinanza italiana, la splendida prova in Supercoppa condita da gol che gli è valsa un posto nell’undici titolare di Mourinho ed oggi la prima convocazione nell’under 21 per le partite di qualificazione contro Grecia e Croazia. Meglio di così non si può…La formazione di Casiraghi, quindi, s’arricchisce del talento e potenza dell’esuberante italo-ghanese. C’è chi è pronto a scommettere che la prossima volta sarà un altro ct a chiamarlo. Un certo Marcello Lippi. In ogni caso, buona fortuna Mario.

Balotelli è una delle tre novità presentate da Casiraghi. Il portiere della Fiorentina Seculin -esordio assoluto- e il difensore romanista Andreolli -graditissimo ritorno- le altre new entry. Ecco la lista dei convocati per la doppia sfida di qualificazione ai prossimi Europei di categoria previste il 5 e 9 settembre.

Portieri: Andrea Consigli (Atalanta), Andrea Seculin (Fiorentina), Salvatore Sirigu (Ancona).

Difensori: Marco Andreolli (Roma), Salvatore Bocchetti (Genoa), Domenico Criscito (Genoa), Paolo De Ceglie (Juventus), Lino Marzoratti (Empoli), Marco Motta (Udinese), Francesco Pisano (Cagliari), Andrea Ranocchia (Bari).

Centrocampisti: Francesco Bolzoni (Inter), Antonio Candreva (Livorno), Luca Cigarini (Atalanta), Daniele Dessena (Sampdoria), Sebastian Giovinco (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Piermario Morosini (Vicenza), Andrea Russotto (Napoli).

Attaccanti: Robert Acquafresca (Cagliari), Barwuah Mario Balotelli (Inter), Davide Lanzafame (Palermo), Pablo Daniel Osvaldo (Fiorentina).