17/12/2017

Bologna, ecco la punta: sbarca Di Vaio

agosto 22, 2008 di  
Inserito in Bologna, Calciomercato news, Genoa

Peeper John/copyright flickr.com

Peeper John
copyright flickr.com

I colori (rosso e blu) non cambiano, la casacca sì. E’ ufficiale il trasferimento di Marco Di Vaio al Bologna. L’attaccante lascia il Grifone, com’era nell’aria da qualche giorno, per approdare all’ombra delle Due Torri con la formula del prestito.

E’ arrivato alla corte felsinea, dunque, l’attaccante richiesto da Arrigoni. Visto lo stallo della trattativa Okaka, la società si è tutelata con l’ingaggio di un elemento di grande esperienza. Di Vaio vanta 14 stagioni nei campionati professionistici, avventure all’estero (la sfortunata parentesi al Monaco) e qualche gettone (14) in Nazionale. Le ultime annate, a dir il vero, non sono state esaltanti, ma il suo contributo al fianco dei vari Marazzina, Adailton e Bernacci potrà essere utile.

Il Bologna, quindi, si appresta a chiudere una campagna acquisti di calcio mercato tutto sommato soddisfacente. Sono stati innestati sia elementi navigati che giovani di belle speranze; l’obiettivo, nell’anno del grande ritorno in paradiso, è una tranquilla salvezza. E non è detto che la coppia CazzolaMenarini si fermi qui: negli ultimi giorni la rosa potrebbe essere completata da un’altra punta (finalmente Okaka? o Dedic?) e da un centrale (Stendardo in pole). Staremo a vedere.