23/11/2017

Nazionali: un mercoledì d’amichevoli

agosto 21, 2008 di  
Inserito in Calcio Estero

Il ricco mercoledì di amichevoli per le Nazionali ha offerto diversi spunti interessanti, fermo restando che si parla sempre di test.

Questi tutti i risultati:

Danimarca-Spagna 0-3 Con il lutto al braccio per la tregedia aerea accaduta a Madrid, i campioni d’Europa, guidati dal nuovo ct Del Bosque, travolgono meritatamente i danesi con una doppietta di Xabi Alonso e un gol di Xavi.

Inghilterra-Repubblica Ceca 2-2 L’avventura di Fabio Capello sulla panchina inglese continua in salita. Una brutta Inghilterra pareggia all’ultimo contro i vivaci cechi che passano in vantaggio con Baros. Il pareggio è firmato Brown, ma all’inizio del secondo tempo Jankulovski sigla il vantaggio con una gran punizione. Sarà Joe Cole a fare 2-2, ma la stampa inglese ha già ingranato la marcia per sparare a zero contro questa nazionale che non piace e non convince.

Svezia-Francia 2-3 Si è visto anche agli Europei: la Svezia senza Ibra è poca cosa. E la Francia ne approfitta, ma sono gli scandinavi a passare in vantaggio con Larsson. Benzema pareggia i conti con un grandissimo gol, Govou firma una doppietta che vanifica il penalty dagli 11 metri siglato da Kallstrom allo scadere.

Bielorussia-Argentina 0-0 Non si sblocca l’Argentina, arrivata al quarto pareggio consecutivo. Contro i bielorussi, fatta eccezione per un paio di sporadiche conclusioni, i sudamericani fanno fatica a impostare la monovra, molto più sciolta invece da parte degli avversari.

Germania-Belgio 2-0

Russia-Olanda 1-1

Romania-Lettonia 1-0

Norvegia-Irlanda 1-1

Turchia-Cile 1-0

Ucraina-Polonia 1-0

Lituania-Moldavia 3-0

Filandia-Israele 2-0

Slovacchia-Grecia 0-2

Slovenia-Croazia 2-3

Bosnia-Bulgaria 1-2

Scozia-Irlanda del Nord 0-0

Galles-Georgia 1-2

Svizzera-Cipro 4-1

Ungheria-Montenegro 3-3