17/12/2017

Lega Pro, finalmente i calendari

agosto 20, 2008 di  
Inserito in Cesena Calcio, Lega Pro

Ecco i calendari di Lega Pro di prima e seconda divisione. Finalmente. I campionati inizieranno insieme alla serie A il 31 agosto salvo scioperi. Quattro le soste previste, due nel periodo natalizio (28 dicembre e 4 gennaio), mentre le restanti si differenziano tra prima e seconda divisione: 1° febbraio e 8 marzo per la vecchia C1, 8 febbraio e 22 marzo per l’ex C2. I tornei si concluderanno il 17 maggio, play-off e play-out si disputeranno invece in queste date: semifinali il 31 maggio e il 7 giugno, finali il 14 e 21 giugno. Calcio d’inizio alle ore 15 tranne che dal 26 ottobre al 29 marzo, quando le gare cominceranno alle 14.30 in virtù dell’ora legale. Infine, due club hanno chiesto l’anticipo al sabato: Pro Sesto (1°div. gir. A) e Cisco Roma (2°div. gir. B).

Andando nel dettaglio delle gare in programma, i big match della 1° giornata sono senza dubbio Crotone-Pescara e Perugia-Benevento, mentre nel girone A è subito tempo di derby: il più interessante è Cesena-Reggiana, un classico, poi c’è il debutto del Portogruaro contro la sorella maggiore Venezia e lo scontro tutto lombardo Pro Patria-Lecco. I romagnoli, per altro, partono subito con due derby: dopo i granata, infatti, saliranno al Benelli per sfidare il Ravenna. La partenza è difficile come la coda. Spal, Cremonese e Verona è il trittico infernale che aspetta la truppa di Bisoli in in infuocato finale di campionato.

  • Michael Vittori scrive:

    ti ho aggiunto ai contatti….spero di chiacchierare presto con te sul Cavalluccio…

  • marco scrive:

    Se ti va di fare due chiacchiere sul Cavalluccio,a me non capita spesso di trovare qualcuno con la mia stessa fede calcistica,ti lascio il mio indizzo msn…marco.j83@hotmail.it

  • marco scrive:

    Grazie Michael,per ora sto ricercando materiale in rete,youtube per esempio,ma la ricerca è tosta.Grazie per le informazioni e per la cortesia.Allora posso dirti liberamente forza Cesena….

  • Michael Vittori scrive:

    Ciao Marco,
    innanzitutto ti dico che ogni commento o richiesta informazioni è sempre ben accetta. In questo caso sei fortunato perchè io, oltre ad essere il redattore di Solo Calcio, sono tifosissimo da anni del Cavalluccio. Posso dirti che l’anno scorso ci fu una festa del genere, quest’anno no. Però sono numerosissime le feste organizzate dai tifosi e dai club a cui partecipano anche giocatori e dirigenti del Cesena. Ad ogni modo posso tenerti informato se ne fanno una.
    Grazie per l’interesse, ti saluto nella speranza che continuerai a seguirci costantemente. Sul Cesena sarai sicuramente informato…
    M.V.

  • marco scrive:

    Il mio commento ha ben poco a che fare con l’articolo però vorrei chiedere un’informazione.Io sono un tifoso del Cesena che per ragioni lavorative vive fuori Cesena da parecchi anni,volevo sapere se esiste qualche festa estiva in onore della nostra squadra sul territorio,dato che non ne ho mai sentito parlare la cosa mi incuriosiva.Nella mia terra d’adozione si svolge ogni anno una festa in onore della squadra locale che riunisce migliaia di persone,una cosa quasi surreale e il mio sogno sarebbe di vedere realizzata una festa del genere per il Grande Cesena..
    Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

  • Lascia un commento

    Dì la tua su questo articolo

    You must be Autenticato come to post a comment.

    -->