17/12/2017

Gourcouff chiama, Benzema risponde

agosto 11, 2008 di  
Inserito in Ligue 1 francese

Prizlla/copyright flickr.com

prizlla
copyright flickr.com

E’ subito LioneBordeaux. Nella giornata d’apertura della Ligue 1, botta e risposta tra campioni e vicecampioni di Francia. I girondini, dopo aver trionfato in Supercoppa, confermano lo status di sfidante numero uno mandando ko il Caen. Decisivo il milanista (in prestito) Gourcuff, autore di un gol e un assist nel 2-1 in rimonta. Ma 24 ore dopo, non si è fatta attendere la risposta del Lione. Benzema ha rincominciato esattamente da dove aveva finito (segnando) siglando una pregevole doppietta. E’ stato il neoacquisto Makoun, però, ad aprire le danze: nel complesso, un travolgente 3-0 al Tolone che suona come un avvertimento per la concorrenza.

La sfida più spettacolare è andata in scena a Rennes. Il Marsiglia, una delle candidate al titolo, ha dato vita ad un rocambolesco 4-4 contro i padroni di casa. Locali avanti con Thomert dopo appena 5 minuti, poi si scatena il reparto offensivo marsigliese: i nuovi Konè e Ben Arfa, coaudiuvati al solito Niang, ribaltano la situazione. Il Rennes, però, non ci sta, impattando con Thomert e l’autorete di Mandanda. Finale thrilling: Marsiglia ancora avanti con Grandin e acciuffato in extremis dall’ex Cheryou. Uno vero e proprio spot per il calcio. Il primo turno ha riservato anche un paio di sorprese. Il rinnovatissimo PSG stecca la prima contro il Monaco di Flavio Roma, la neopromossa Grenoble sbanca Sochaux.

Solocalcio ti dà l’opportunità di consultare in ogni momento l’aggiornatissimo calendario di Ligue 1, con risultati ligue 1 e classifica ligue 1!!! Clicca sui grassetti per visionarli subito…