1°Cat: è partito il progetto ambizioso del Secchiano
Agosto 10, 2008 di Giampaolo Campana
Inserito in Calcio in Romagna, Calcio Regionale, Calciomercato news
SECCHIANO– Archiviata la fusione con il Novavalmarecchia, è già partito il progetto ambizioso del nuovo Olympia Nova Secchiano. La nuova società, infatti, ha stilato “un programma di tre anni per ambire a categorie superiori” rivela il presidente Rosati. D’altronde, “fondere due società importanti di Prima Categoria per restare nel medesimo campionato -sempre a detta del patron- non servirebbe a nulla”. L’obiettivo, dunque, è fare bene, ma senza precipitazione: “Stiamo lavorando per allestire un buon organico, ma senza far follie in sede di mercato– dichiara il massimo dirigente- se centreremo la promozione quest’anno saremo felicissimi, in caso contrario non faremo drammi e ci riproveremo nella stagione successiva”.
La società ha già mostrato le sue intenzioni muovendosi oculatamente sul mercato. E’ arrivata, infatti, una pedina a reparto: il numero uno Rezzuti (Perticara), il difensore Muratori e il centrocampista Baruzzi dal San Mauro Mare e la giovane punta Pari, classe ’90 in prestito dal Santarcangelo. E non è finita qui, potrebbe giungere un altro attaccante di peso: “Stiamo valutando questa opzione– il commento del patron- l’organico è già competitivo, ma mai come quest’anno servirà una rosa lunga”. Eh sì, perché i biancoazzurri sono stati inseriti nel girone H, il gruppo momentaneamente ‘monco’ che annovererà ben 18 squadre, due in più dello standard: “Il nostro compito sarà ancora più difficile– la riflessione di Rosati- il torneo sarà molto impegnativo e il livello altissimo”. Il calendario, per altro, non dà una mano. La formazione di Fabiani è attesa da una partenza di fuoco con Tre Villaggi, Ronta e Perticara in rapida sequenza. Il patron, però, va controcorrente: “Il calendario è in salita, ma è meglio così; preferisco affrontare subito le big perché la loro forma non sarà ancora eccellente” le sue parole convinte. Riccionesi e cesenati, insieme a Vallesavio e Sanvitese, sono le candidate alle lotte di vertice con un auspicio: “Speriamo di esserci anche noi tra le prime”.
Questo gravoso compito è stato affidato a mister Fabiani, tecnico ingaggiato in nome della ‘par condicio’ e per le indiscusse capacità: “La fusione è stata l’occasione per cambiare, anche se il nostro ex allenatore era preparatissimo– spiega il patron- per non creare dissapori abbiamo scelto un tecnico “esterno” e il primo nome venutomi in mente è quello di Fabiani. Vedendo giocare il ‘suo’ Perticara rimasi impressionato dalla qualità del gioco espressa”. E il nuovo trainer, al lavoro dal 28 luglio con la squadra, ha già dato la sua impronta. L’Olympia, infatti, è reduce da un’ottima prova in amichevole contro il Verucchio: “Nonostante ci mancassero 6/7 pedine importanti abbiamo ben figurato, rischiando addirittura di vincere (il finale è stato di 2-1 per i rosanero)” le parole soddisfatte di Rosati. Il calcio d’estate, si sa, lascia il tempo che trova, ma questo Secchiano promette bene.