23/09/2017

Ennesimo colpo viola, preso Almiron

agosto 5, 2008 di  
Inserito in Calciomercato news, Fiorentina, Juventus

megadeth_rules/copyright flickr.com

megadeth_rules
copyright flickr.com

Sembrava non dovesse arrivare più. L’acquisto di Zauri pareva aver chiuso le porte ad Almiron, centrocampista in sovrannumero alla Juventus. E invece no, l’ex empolese approda alla corte di Prandelli rinforzando ulteriormente un organico di prim’ordine. La Fiorentina ha ottenuto in prestito con diritto di riscatto sulla comproprietà con cifra fissata a 3,5 milioni. In breve, se l’argentino convincerà la dirigenza diventerà a tutti gli effetti un giocatore viola a partire da giugno.

In cerca del riscatto– Sergio Almiron, centrocampista classe ’80, è reduce da una stagione totalmente negativa. Acquistato dalla Juve per la bellezza di 9 milioni di euro dopo i fasti di Empoli, si è rivelato un flop clamoroso. Da qui la cessione in prestito al Monaco a gennaio, dove ha collezionato 11 gettoni ma non ha lasciato il segno. Fino ad oggi, alla firma con i viola. Chissà che l’aria toscana non lo riporti ai livelli di due stagioni fa.

Manninger nuovo vice Buffon– La Juve, ‘liberatasi’ di un giocatore che non rientrava nei piani dell’allenatore, ha piazzato un colpo in entrata (probabilmente l’ultimo). E’ stato individuato, infatti, il nuovo vice Buffon, dato che Chimenti non offriva certezze nel ruolo. Stiamo parlando di Alexander Manninger, reduce da alcune buonissime stagioni in quel di Siena. Il portierone austriaco, quindi, torna in Italia dopo essere tornato momentaneamente in madrepatria (Salisburgo). Il giocatore ha sottoscritto in giornata un contratto quadriennale.