17/11/2017

Il Rimini muove la torre. Santoruvo al Frosinone, Zampagna verso Sassuolo

luglio 29, 2008 di  
Inserito in Calciomercato news, Rimini, Serie B

Rimini- Discrezione e imprevedibilità. Potrebbe essere così descritta la campagna acquisti messa in atto dagli uomini di calcio mercato biancorossi. Il Rimini, infatti, ha stupito tutti per la seconda volta in breve tempo con l’ingaggio di Giacomo Cipriani. Dopo aver sistemato la porta con l’arrivo in prestito di Agliardi, i romagnoli sistemano il reparto artiglieri che conta già nelle proprie fila capitan Ricchiuti, Vantaggiato e Docente.

Una torre vogliosa di riscatto– L’ex Bologna e Avellino è stato il sogno proibito dei rivieraschi per diverse stagioni. Ora il lungo inseguimento è stato coronato: il 27enne bomber si lega ai biancorossi per una stagione. Cipriani, ex golden boy rossoblù, ha avuto una carriera sfortunata, costellata da infortuni che ne hanno tarpato l’ascesa. In Romagna va alla ricerca del riscatto; Rimini pare essere la piazza giusta per questo. Selighini-tecnico anch’esso ingaggiato a sorpresa- ha ora a disposizione un organico di buon livello. All’appello manca soltanto un buon difensore: il giallorosso Andreolli è in pole. Il Rimini può ambire ai play-off come nelle ultime due stagioni in una serie B che si preannuncia più povera ma estremamente combattuta.

Altri movimenti- Il primo obiettivo del club romagnolo era Santoruvo. Il bomber, però, ha lasciato il Bari dopo 4 stagioni per accasarsi a Frosinone: bel colpo dei ciociari che ‘assorbono’ così al meglio la partenza di Lodi, rientrato ad Empoli. I laziali dispongono di una coppia d’attacco esplosiva formata dal pugliese e da Dedic. Sempre in tema di bomber, Vicenza e Sassuolo hanno trovato l’accordo per il passaggio di Zampagna in neroverde. 1,1 milioni il costo dell’operazione, contratto triennale per il giocatore: a breve-salvo scossoni imprevisti- l’ufficializzazione. Il Brescia, invece, balla il samba. Preso Danilo, terzino carioca del Ponte Preta. Le rondinelle, spesi 500mila euro per il suo acquisto, sono alla caccia di centrocampisti: sul taccuino ci sono i nomi di Gatti, Dalla Bona (piace anche al Chievo) ed Emanuele Filippini.