23/08/2017

Barça, da Dinho a Hleb. Scambio Burdisso-Da Costa?

luglio 16, 2008 di  
Inserito in Calciomercato news, Fiorentina, Inter, Liga

Hleb al Barça– Non ha perso tempo il Barça. La dirigenza blaugrana, incassato il cash relativo alla cessione di Ronaldinho al Milan, ha investito subito nell’acquisto di Hleb. La trattativa con l’Arsenal era definita da tempo, s’attendeva soltanto l’ufficialità. Ai Gunners vanno 15 milioni, mentre il bielorusso firmerà il nuovo contratto dopo le visite mediche di rito. Per il club catalano è il quinto acquisto di questa campagna acquisti rivoluzionaria che ha visto partire, oltre al fantasista di Porto Alegre, il lusitano Deco. Guardiola riuscirà a liberarsi anche di Eto’o, il terzo e ultimo ‘incomodo’?

Sorin saluta l’Europa– In Germania, invece, Juan Pablo Sorin lascia l’Amburgo. L’ex di Juve e Lazio torna in Sudamerica, destinazione Cruzeiro. Ma per rivederlo in campo bisognerà aspettare un pò: il laterale sinistro sarà out ancora per 3 mesi a causa dei postumi di un grave infortunio.

Mercato italiano– In casa Inter si sta lavorando ad uno scambio BurdissoDa Costa. Il centrale arrivato a Firenze a gennaio per 4,5 mln dal PSV piace infatti al nuovo tecnico Mourinho. Il giovane portoghese non ha giocato un solo minuto in riva all’Arno, ma il suo valore è indubbio. Il collega viola Prandelli, invece, ha chiesto alla dirigenza viola il difensore multiuso argentino. Logico pensare ad uno scambio. Rimangono da definire, però, i dettagli dell’operazione: l’Inter non intende privarsi dell’argentino con la formula del prestito, nè tanto meno svenderlo. Ma l’inserimento dell’under 21 lusitano nella trattativa potrebbe esser stata la svolta decisiva. Nel frattempo i nerazzurri si sono accordati con la Ternana per la cessione in comproprietà di Jimenez. Il trequartista cileno era arrivato a Milano con la formula del prestito. Chi potrebbe partire, invece, è Crespo. Vista la sovrabbondanza di punte, il sacrificato potrebbe essere lui. Valdanito piace alla Samp: i tifosi sognano già una coppia d’attacco di lusso formata dall’argentino e Cassano.