19/08/2017

Bucchi torna all’Ascoli, Salernitana scatenata

luglio 12, 2008 di  
Inserito in Calciomercato news, Lega Pro, Serie B

Il ritorno di Bucchi– Il botto di giornata è ascolano: Cristian Bucchi rinnova col Napoli fino al 2012 e viene girato in prestito ai bianconeri. Il bomber, reduce dalla promozione con il Bologna, torna nelle Marche dove visse una splendida stagione nel 2004-’05. Per l’Ascoli si tratta indubbiamente di un colpaccio, visto il numero di gol che porta in dote questo bomber navigato. Bucchi farà coppia con Soncin, mentre Masini (ex Lucchese) e Cani (arriverà dal Palermo) sono pronti a subentrare.

Salernitana scatenata– E pensare che Bucchi sembrava destinato alla Salernitana. In Campania, però, non hanno pianto sul latte versato. Anzi, l’alternativa è già stata trovata, e che alternativa:  Dino Fava, un altro ex rossoblù. L’attaccante arriva da Treviso così come il centrocampista Scaglia. Nei prossimi giorni sbarcheranno pure due pretoriani del neo tecnico Castori: il difensore multiuso Rea e il guerriero romano Pestrin in uscita da un Messina sull’orlo del fallimento. Si è giù riunito al tecnico, invece, Peccarisi, centrale ex Rimini protagonista della promozione cesenate in serie B del 2004. Il progetto di Castori è chiaro: ricreare parte di quel gruppo vincente. Perchè la Salernitana è una neopromossa  che vuole recitare un ruolo da protagonista.

Affari Lega Pro– In Lega Pro i movimenti impazzano. Da rilevare un importante valzer di punte. La Reggiana ha preso il trevigiano Dall’Acqua, il Verona ha piazzato il colpo Tiboni (Atalanta). A Sorrento, invece, arriva Biancone (Foggia). La vera bomba, però, arriva da Pescara: vicinissimi Bazzani, ex Brescia e Samp, e Cutolo.