18/12/2017

Parte la stagione del Napoli

luglio 8, 2008 di  
Inserito in Napoli, Serie A

E’ iniziata la stagione del nuovo Napoli del confermato mister Edy Reja, squadra rinforzata degli illustri innesti di Denis, Maggio e Rinaudo uniti ai già “rodati” Hamsik e Lavezzi per una squadra che vuole migliorare l’ottimo campionato dello scorso anno, centrando magari l’impresa di vincere l’Intertoto ed approdare in Uefa. Il presidente De Laurentiis ha più volte espresso la propria volontà di non cedere Hamsik così come il Milan non vuole cedere Kakà.

Questa la lista degli azzurri che partecipano al ritiro precampionato di Jennersdorf in Austria:

Nicolas Amodio, Manuele Blasi, Mariano Bogliacino, Paolo Cannavaro, Matteo Contini, Samuele Dalla Bona, Roberto De Zerbi, Gustavo German Denis, Walter Gargano, Matteo Gianello, Gianluca Grava, Marek Hamsik, Gennaro Iezzo, Christian Maggio, Daniele Mannini, Francesco Montervino, Michele Pazienza, Inacio Pià, Leandro Rinaudo, Fabiano Santacroce, Mirko Savini, Angelo Scalzone, Luigi Sepe, Luigi Vitale, Marcelo Zalayeta.

Mister Reja ha anche ufficializzato il programma di amichevoli della prima parte di ritiro: il debutto e’ previsto per martedi’ 8 luglio contro una rappresentativa locale. Venerdi’ 11 la comitiva azzurra giochera’ a Spalato contro l’Hajduk, storico club croato che vanta nel suo Palmares ben 17 scudetti. L’incontro (inizio 20.30 – 21) verra’ trasmesso da Sky. Il 13 si torna in Austria per giocare contro l’Ubelbach. Infine, il 15 luglio il Napoli affrontera’ lo Zalaegerszeg.

Il dg Marino e il presidente De Laurentiis hanno costruito un grande Napoli, con giovani promesse e ottimi giocatori di qualità; adesso tocca al mister, deve riuscire a plasmare questi giocatori nel modulo che ritiene più opportuno per migliorare ciò che è stato fatto l’anno scorso.