20/08/2017

1°Cat: Forlimpopoli prontissimo all’esordio

luglio 6, 2008 di  
Inserito in Calcio in Romagna, Calcio Regionale

FORLIMPOPOLI- Il Forlimpopoli è prontissimo per l’esordio in Prima Categoria. Talmente pronto che la campagna acquisti è praticamente ultimata. Rimane infatti un solo colpo in canna: “Stiamo seguendo un centrocampista esperto del CastelGuelfo– rivela il direttore sportivo Torricellima nel caso non arrivasse, potremmo comunque ritenerci a posto“. Il d.g. ha tutte le buone ragioni per affermare ciò. Gli arrivi in casa biancoblù, infatti, sono stati mirati e, soprattutto, di qualità. Il pacchetto difensivo è stato rinforzato con gli ingaggi del numero uno ex Edelweiss Guerra e del difensore ex Dozzese Ranieri. Acquisto, quest’ultimo, che è un vero e proprio colpaccio: “Ranieri era richiestissimo persino in Eccellenza– racconta un Torricelli a dir poco soddisfatto- ma lui ha voluto giocare nella squadra del suo paese e noi l’abbiamo accolto a braccia aperte“. In attacco, invece, arrivano tre pedine: gli ex galletti Russomanno e Forlivesi e Santi dal Real Sarsina. Gli arrivi servono a coprire le falle lasciate dalle partenze dei vari Arignani, Spazzoli e Biondi (passati al San Leonardo), mentre la maggior parte del gruppo è stato confermato. Così come tutto lo staff tecnico e in primis l’allenatore della promozione Paolini, “l’uomo adatto per proseguire quest’avventura“.

Squadra valida– L’impressione generale, comunque, è che il Forlimpopoli sia più competitivo di prima. A riguardo il d.s. non si nasconde: “Non voglio far grandi proclami, ma la squadra che abbiamo allestito è molto valida“. Difficile fissare un obiettivo preciso, ma è lecito aspettarsi “un campionato tranquillo, e tutto quel che arriverà in più sarà ben accetto“. Il d.s. si sbilancia soltanto sui nomi delle favorite: “Le solite, ovvero Bagnacavallo e Predappio. Poi mi hanno parlato molto bene del Punta Marina e del Cabana Meldola, ma staremo a vedere, è ancora troppo presto“.

Ampliato il settore giovanile– Altre news biancoblù. La società forlimpopolese ha rinforzato il settore giovanile grazie all’annessione del Colonna. La presentazione ufficiale della prima squadra, invece, è prevista per il 9 luglio. La nuova stagione è alle porte e, come dicevamo, il Forlimpopoli è prontissimo.