22/10/2017

Ecco i convocati per Pechino

luglio 3, 2008 di  
Inserito in Olimpiadi Pechino

Tutto pronto per Pechino. Gigi Casiraghi ha diramato la lista di 22 convocati (integrata da 15 riserve a cui attingere in caso d’infortuni) per l’avventura olimpica che partirà domenica a Roma con le visite mediche ai giocatori. Martedì il raduno a Coverciano, ritiro che si concluderà il 22 luglio. Il giorno successivo il c.t. dovrà ridurre la rosa a 18 elementi. Obiettivo acciuffare quell’oro che manca addirittura dal 1936.

PORTIERI: Consigli (Atalanta), Sirigu (Palermo), Viviano (Brescia);

DIFENSORI: S. Bocchetti (Genoa), Coda (Udinese), Criscito (Genoa), De Ceglie (Juventus), De Silvestri (Lazio), Motta (Udinese), Ranocchia (Arezzo)

CENTROCAMPISTI: Abate (Milan), Cigarini (Parma), Dessena (Parma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Nocerino (Palermo), Russotto (Treviso)

ATTACCANTI: Acquafresca (Cagliari), Candreva (Udinese), Giovinco (Juventus), Rocchi (Lazio), G. Rossi (Villarreal)

RISERVE-

Portieri: Alfonso (Venezia), Bassi (Empoli), Curci (Siena)

Difensori: Andreolli (Vicenza), Canini (Cagliari), Marzoratti (Empoli), F. Pisano (Cagliari), M. Rossi (Parma)

Centrocampisti: Bolzoni (Inter), Galloppa (Siena), Guarente (Atalanta), Morosini (Vicenza)

Attaccanti: Lanzafame (Palermo), Osvaldo (Fiorentina), Pellè (Az Alkmaar)

Come già precedentemente annunciato, Rocchi è l’unico fuoriquota. Nessuna sorpresa a centrocampo, mentre in attacco e in difesa qualche scelta fa discutere. Osvaldo, dopo l’ottimo torneo di Tolone (con tanto di gol decisivo in finale), avrebbe meritato la chiamata (perchè chiamare un fuoriquota al suo posto?). Nel reparto difensivo, invece, la convocazione di Ranocchia a discapito dei più esperti Pisano, M.Rossi o Canini, gente che ha giocato da titolare in A nell’ultima stagione (e non ad Arezzo..) lascia interdetti. Ma Casiraghi, ovviamente, avrà fatto bene le sue valutazioni.

  • belenji scrive:

    la scelta del fuoriquota è ridicola (nn me ne voglia rocchi) o si portano i big VERI, o si da fiducia a chi si è qualificato… poi certe scelte sono incomprensibili… Canini e Galloppa li vedevo ultratitolari, e poi Candreva nn è una punta, Sirigu al posto di Bassi fa pensare. Considerando che già l’anno scorso all’Euro U.21 le scelte di Casiraghi mi avevano lasciato perplesso…nn posso che bocciarlo! Altro che le sue valutazioni 😀

  • Fala scrive:

    Casiraghi sà sit mat…Osvaldo tutta la vita….una gan pugnetta per farlo giocare con l’Italia e poi non lo chiama

  • Lascia un commento

    Dì la tua su questo articolo

    You must be Autenticato come to post a comment.

    -->