Giovani Dos Santos al Tottenham: un altro baby fenomeno va in Premier
Giugno 6, 2008 di Giampaolo Campana
Inserito in Calcio Estero, Calciomercato news
Era nell’aria da qualche settimana, ma ora è ufficiale: Giovani Dos Santos passa al Tottenham. Il club inglese ha sborsato 6 milioni di euro (più un bonus legato alle partite giocate che può arrivare ad un massimo di 5 milioni) al Barcellona ed ha legato a sè il giovane messicano con un contratto quinquennale. In caso di cessione entro due anni, inoltre, il club catalano percepirà il 20% della cifra incassata dal Tottenham.
Il 19enne ex blaugrana è l’ennesimo giovane che dedice di affidare il proprio futuro ad un club d’Oltremanica. Basterà ricordare i vari Giuseppe Rossi, Lupoli e molti altri ancora. Giovani è un centrocampista dalle caratteristiche spiccatamente offensive, è in grado di saltare l’uomo ed è dotato di un’accelerazione bruciante. Sebbene ancora acerbo, le 28 presenze collezionate al Barcellona (impreziosite di 3 reti) testimoniano il suo indubbio valore. Gli Spurs hanno speso soltanto 6 milioni per il suo acquisto: una cifra irrisoria considerata l’età e il valore in prospettiva del giocatore. Possibile che nessuno dei nostri club abbia pensato a lui? E così, mentre le nostre squadre più rappresentative vanno alla caccia di grandi nomi o colpi ad effetto, un altro giovane di belle speranze va ad arricchire il panorama della Premier.
Incredibile…. mi sembra strano che il Barcellona abbia lasciato partire un talento cosi giovane per cosi poco….Stranezze del calcio