21/09/2017

Giovani Dos Santos al Tottenham: un altro baby fenomeno va in Premier

giugno 6, 2008 di  
Inserito in Calcio Estero, Calciomercato news

Era nell’aria da qualche settimana, ma ora è ufficiale: Giovani Dos Santos passa al Tottenham. Il club inglese ha sborsato 6 milioni di euro (più un bonus legato alle partite giocate che può arrivare ad un massimo di 5 milioni) al Barcellona ed ha legato a sè il giovane messicano con un contratto quinquennale. In caso di cessione entro due anni, inoltre, il club catalano percepirà il 20% della cifra incassata dal Tottenham.

Il 19enne ex blaugrana è l’ennesimo giovane che dedice di affidare il proprio futuro ad un club d’Oltremanica. Basterà ricordare i vari Giuseppe Rossi, Lupoli e molti altri ancora. Giovani è un centrocampista dalle caratteristiche spiccatamente offensive, è in grado di saltare l’uomo ed è dotato di un’accelerazione bruciante. Sebbene ancora acerbo, le 28 presenze collezionate al Barcellona (impreziosite di 3 reti) testimoniano il suo indubbio valore. Gli Spurs hanno speso soltanto 6 milioni per il suo acquisto: una cifra irrisoria considerata l’età e il valore in prospettiva del giocatore. Possibile che nessuno dei nostri club abbia pensato a lui? E così, mentre le nostre squadre più rappresentative vanno alla caccia di grandi nomi o colpi ad effetto, un altro giovane di belle speranze va ad arricchire il panorama della Premier.

  • Fala scrive:

    Incredibile…. mi sembra strano che il Barcellona abbia lasciato partire un talento cosi giovane per cosi poco….Stranezze del calcio

  • Lascia un commento

    Dì la tua su questo articolo

    You must be Autenticato come to post a comment.

    -->